• User Attivo

    La milano art gallery espone le prestigiose tele di graziella schenetti con l'organiz

    La talentuosa artista reggiana GraziellaSchenetti sarà protagonista di una prestigiosa mostra pittorica dal titolo"L'anima oltre il tempo" che si terrà dal 12 al 27 Gennaio 2014nell'esclusiva galleria milanese "MilanoArt Gallery" in via Alessi 11. L'esposizione organizzata dalmanager Salvo Nugnes agente di nomi di spicco, verrà inaugurata Domenica 12Gennaio alle ore 18.00 ed è visitabile ad ingresso libero.

    La Schenetti, che nel 2011 è stataselezionata direttamente dal Prof. Vittorio Sgarbi per partecipare allaBiennale di Venezia, ha una formazione da autodidatta e fin dall'infanzia amadisegnare e dipingere. L'accorata passione per il mondo dell'arte la stimola adintraprendere un cammino vivace e dinamico e a crearsi uno stile personalizzato,con un approccio peculiare ispirato da una matrice onirica di poetico lirismo.In questo percorso la musica diventa fonte primaria da cui attingere, unelemento indispensabile, che l'accompagna durante le fasi di lavorazione comeuna guida virtuale. Le opere sono frutto di una perfetta alchimia di abilitàstrumentale e innata fantasia creativa. Regalano al fruitore interessantiprospettive di interpretazione e una visione d'insieme di notevole impattocoreografico. Sembrano avvolte da una soave melodia composta da una delicata eraffinata sonorità e immerse in una dimensione di fiabesco romanticismo.

    La Schenetti dichiara "Iotrovo, che l'arte sia la parte del sublime della vita, in tutti i suoi aspettidal cinema alla pittura, dall'architettura alla musica. Credo che sia comeBaudelaire la definiva nei suoi scritti affermando che -l'arte è necessariaall'uomo per trasportare la ragione ad altre altezze-. Credo, che sia anche ungrandissimo dono, con il quale però bisogna avere molta responsabilità neiconfronti anche delle persone a cui mostri le tue opere". E spiega"A volte, c'è purtroppo un concetto un po' superficiale dell'arte, sipensa che si fa una mostra per esporre se stessi, per il proprio ego, ma inrealtà la responsabilità e il compito di chi fa arte è anche quello ditrasmettere e risvegliare la sensibilità e le emozioni dell'essere umano.Soprattutto in un periodo come questo, in cui ci sono valori traballantigenerali e laddove la cultura sia considerata di nicchia, e' invece fondamentale,perché forma le persone, l'anima delle persone".