• Super User

    Aiuto esami e università Roma

    L’esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso al team di lavoro, attivo all’interno di Universitutor, di utilizzare approcci differenti nelle modalità di preparazione degli esami universitari e nella generalità dei servizi di assistenza che il centro fornisce.
    Vari e variabili sono nei fatti gli ostacoli che incontrano coloro i quali frequentano un determinato corso di studi. Per la stragrande maggioranza degli studenti, le difficoltà nella preparazione degli esami si annidano nella mancanza di alcune conoscenze di base che la scuola, prima dell’università, non ha provveduto a diffondere .
    A ciò si sommano le problematiche didattiche connesse allo svolgimento di alcuni corsi di studio, all’interno degli Atenei italiani, non sempre efficienti da un punto di vista didattico e capaci quindi di facilitare l’apprendimento dei principi alla base delle discipline oggetto di studio.
    Universitutor rende disponibili dei programmi personalizzati, suddivisi per moduli, che consentono, in primis di rimuovere gli ostacoli che impediscono l’inizio di percorsi di apprendimento efficienti, per poi consolidare in modo diretto la metodologia prescelta e facilitare il superamento degli esami previsti dal piano di studi prescelto.