• User Newbie

    Libro: Tecniche di web-marketing alla 4 edizione

    imageIl libro di Andrea Boscaro e Riccardo Porta è arrivato alla quarta edizione. Nuova copertina e contenuti completamente stravolti a indicare quanto il settore del digital sia in costante evoluzione.

    Il libro è rivolto a imprenditori e uomini di marketing che vogliono investire nel digitale. Come fare a monetizzare tutti gli strumenti che ormai abbiamo a disposizione? Come gestire i motori di ricerca o i social media?

    Riccardo Porta, General Manager di Become Italia, ci ha detto: ?Tecniche di web-marketing è una guida per chi vuole capirne di più. Non abbiamo la pretesa e la presunzione di coprire tutti gli argomenti ma le basi che andiamo a fornire sono belle solide e le consideriamo delle tappe fondamentali per chi, nella piccola e media impresa, vuole fare business nel mondo dell?e-commerce?.

    Il testo porta il lettore per mano attraverso quello che è ormai un percorso inevitabile per competere sui nuovi mercati: SEO, SEM, il performance marketing, la costruzione della marca, i marketplace, la web analytics e il social media marketing sono i principali temi trattati.

    Tante e importanti le testimonianze di operatori e professionisti del settore: Giorgio Taverniti, Fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e allo sviluppo web, Mauro Lupi, Presidente e fondatore di Ad Maiora, Vicepresidente di IAB Italia, Marco Lattuada, Direttore della logistica di Leroy Merlin Italia, Vittorio Lorenzoni, Regional Director South di Tradedoubler, Nicola Mauri, Founder and Associate di The Vortex, Fabrizio Albergati, Roberto Addeo e Paolo Chiaramida di Buyonz, AZ Distribution e Tunda, Matteo Hertel, Founder e CEO di Zoorate, Sergio Ciarrocchi, Amministratore di Listeragent.com, attivo su eBay, Massimiliano Sossella, Strategic Internet Consulting di Kwality, Lucio Carl, titolare della Fratelli Carli Spa (attiva dal 1911) che dal 1996 vende anche online, Matteo Cascinari, Alberto D?Ottavi e Nicola Junior Vitto: i fondatori di Blomming, un?applicazione che consente divendere su Facebook, Manuel Montanari, VP Business Development in Webtrekk Italia, Stefano Colonna, Fondatore di Dynamic Fun, Movylo e Glomera.

    Meritano poi una particolare menzione Rossella Zollino e Vera Consalvo, dello studio legale CBM & Partners che hanno curato l?appendice ?Linee guida per il commercio elettronico. Operare a norma di legge.

    Maggiori informazioni sul sito dell?editore, Franco Angeli.

    Ufficio Stampa ? Become Italia
    Paola Giacoppo
    Email [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    Tel. 02.43982530