• User

    Affitti flessibili in un centro ufficio: qualità e risparmio hanno un unico costo

    La fase di start up è un momentodifficile per ogni azienda: le spese delle quali ci si fa caricosembrano infinite, e una di quelle che pesa maggiormente è legataagli uffici.
    Agli inizi, i fondi sono impiegati in investimenti,non in certezze, e i rischi sono numerosi, ma possono essere superaticercando di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
    Per questaragione, al giorno d'oggi è diventato molto comune rivolgersi a uncentro ufficio piuttosto che a un'agenzia immobiliare: sempre piùimprenditori italiani e stranieri riescono a conciliare l'esigenza diun ufficio comodo e spazioso con la necessità di eludere costieccessivi, evitando affitti a lungo termine, sostituendoli piuttostocon affitti di spazi di lavoro flessibili. Le differenze che rendonotale affitto più conveniente sono diverse:

    • nessun contratto:l'affittuario stabilisce la durata del proprio affitto, e puòinterromperlo quando vuole
    • condizioni flessibili: affitti eservizi non hanno scadenze
    • vasta scelta d'affitti e servizi:imprenditori di ogni genere e aziende di ogni calibro possono trovareciò che fa per loro, persino a un prezzo conveniente
      -immediatezza: le scartoffie burocratiche non posticipano l'affitto;basta una chiamata per poter utilizzare un ufficio il giorno dopo
      -libertà: i contratti d'affitto fissi vincolano, mentre un affittoflessibile permette di usufruire di servizi d'ufficio, ambienti dilavoro professionali e sale meeting/riunioni/conferenze solo in baseai propri impegni e alle proprie esigenze
    • prestigio: i centrisono solitamente ubicati in zone centrali o vie importanti dellacittà, posizioni strategiche che incrementano la visibilitàdell'azienda e favoriscono la creazione di un'immagine d'un certolivello; in più, la scelta di una posizione centrale permette didisporre sempre, nei pressi della propria sede aziendale, di servizipubblici, in modo tale da poter raggiungere con più facilità ilproprio posto di lavoro

    Le tipologie d'affitto costituisconoun altro pro fondamentale: avete mai sentito parlare di hot desking?Si tratta di un affitto dai costi minimi, in quanto l'affittuariopaga solo per lo spazio che utilizza, ovvero per una scrivania. Nontutti necessitano di massima riservatezza: a volte basta solo ilposto giusto per concentrarsi e dare il massimo. Inoltre, optare perun affitto simile permette di socializzare con altri professionisti,possibilmente impegnati in settori differenti. E' comunque possibilerichiedere uno spazio tutto per sè, a un costo leggermentesuperiore.
    image
    Le aziende che forniscono servizi di outsourcingriescono a crescere se la qualità dei loro prodotti è davveroottima e conveniente. Nel nostro paese diventa sempre più facile,infatti, trovare degli uffici affittabili nelle maggiori cittàitaliane, in quanto i fornitori di spazi lavorativi flessibili sononumerosi, e la maggior parte anche affidabile.
    Tra i nomi piùillustri figura in prima posizione quello della compagniainternazionale Regus, affermata in 100 paesi differenti, grazie aisuoi 1500 business center in 600 città di tutto il mondo.
    Anchel'Italia fa parte degli stati disponibili, e le intenzioni di aprirenuovi centri ed espandersi nella nostra magnifica terra offrenumerose occasioni di lavoro a professionisti e imprenditoriambiziosi.
    L'ultimo centro è stato aperto a Napoli, ma il leaderdel settore degli affitti flessibili non si ferma qui: è già inprogetto l'apertura di un ulteriore centro a Milano, alle porte delcapoluogo lombardo.