• Super User

    Timothy Gallwey, padre del Coaching, terrà un corso a Bologna!

    Grazie alla sua intuizione presentata nel libro "The Inner Game of Tennis" (Il Gioco Interiore del Tennis, Ed. Ultra), Tim Gallwey ha rivoluzionato la prospettiva dell?allenamento sportivo e dello sviluppo del potenziale umano: facilitare l?apprendimento naturale anziché impartire insegnamenti.

    L?importante intuizione di Tim Gallwey può essere sintetizzata nella formula del "Gioco Interiore": P = p-i dove "P" di Performance è uguale a "p" di Potenziale meno "i" di Interferenze. Secondo l?INNER GAME? infatti, ogni giocatore/individuo gioca sempre due partite, quella esterna confrontandosi con persone-situazioni-ambiente, e quella interiore data dalle istanze che Gallwey definisce Sé1 e Sé2: la prima rappresenta l?insieme delle auto-interferenze ed è la proiezione dei nostri preconcetti, dei condizionamenti della nostra mente, degli schemi mentali che abbiamo acquisito; la seconda è il potenziale innato che non aspetta altro di potersi esprimere, dato dalle nostre capacità e spinte interiori.

    In una cornice unica - come il suo protagonista - il 14-15-16 Giugno prossimi presso il "Golf Club Casalunga" di Castenaso (BO) avrà luogo il primo Corso di "Fondamenti di Inner Game?" con la presenza di Timothy Gallwey, ad inaugurare la INNER GAME INTERNATIONAL SCHOOL - Italia (www.theinnergame.it).

    Un corso di formazione esclusivo e a numero chiuso, rivolto a Coach professionisti, Imprenditori e Manager, Allenatori e Atleti, per apprendere come gestire efficacemente il proprio "dialogo interiore" per migliorare la capacità di concentrazione, per gestire efficacemente l?ansia, per migliorare la capacità di apprendimento e per aumentare il livello della prestazione personale e di team.

    Le lezioni si svolgeranno per la parte teorica in aula, mentre per le sessioni pratiche Tim Gallwey porterà i partecipanti a sperimentare i Fondamenti di INNER GAME? direttamente sul campo da tennis e sul green di golf... tornando così alle origini del metodo!

    5 buoni motivi per partecipare:

    Apprendere le basi essenziali dell?INNER GAME? direttamente dal suo ideatore: Timothy Gallwey
    Apprendere come facilitare l?apprendimento naturale attraverso l?esperienza
    Riconoscere le voci del "Gioco Interiore" e gestirle in modo efficace
    Migliorare la capacità di concentrazione e di gestione dell?ansia
    Migliorare la prestazione personale e di squadra abbassando l?entità delle auto-interferenze e sfruttando tutto il potenziale posseduto.
    Borse di studio
    Sono previste Borse di Studio del 10% sul prezzo di listino riservate ai Coach professionisti iscritti ad una delle seguenti Associazioni di Coaching:
    ICF - International Coach Federation
    AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
    SCP Italy - Society of Coaching Psychology
    Per ogni ulteriore informazione: www.theinnergame.it
    Per iscriversi al corso "Fondamenti di INNER GAME?": http://www.theinnergame.it/fondamenti-theinnergame/