• User

    La cartella infermieristica elettronica secondo Advenias

    Un software completo e funzionale, in grado di gestire il ricovero e la permanenza di pazienti in diverse tipologie di strutture sanitarie, è un valore aggiunto di cui non si può e non si deve fare a meno, in qualsiasi realtà che ambisce a raggiungere alti standard prestazionali.
    Per tale scopo nasce la cartella infermieristica elettronica, frutto dell'esperienza di Advenias, azienda che ha maturato un know-how più che decennale su molteplici software gestionali e attualmente ha consolidato un ruolo da leader in ambito medico.
    Da un'attenta analisi delle dinamiche organizzative e gestionali dei migliori poli sanitari, nasce il progetto e la conseguente realizzazione di un **software di gestione RSA **(Residenza Sanitario Assistenziale).

    La suite proposta da Advenias velocizza e rende più sicuri i processi delle strutture sanitarie, curando i ricoveri in ogni loro fase. In particolare, la cartella infermieristica elettronica permette di raccogliere qualsiasi dato sulla degenza del paziente, in maniera sicura, centralizzata e di rapida consultazione. I dati vengono rilevati direttamente dal personale infermieristico o medico, tramite opportuni dispositivi elettronici, direttamente nella camera o in qualunque luogo della struttura si trovi il paziente.

    Con i software Advenias, il livello qualitativo del servizio offerto si ottimizza grazie alla possibilità di reperire i dati clinici con la massima rapidità, anche su smartphone e tablet. Inoltre, con tutti i dati centralizzati sempre consultabili, la comunicazione fra i membri del personale risulta molto più immediata e diretta, rendendo parecchio più agili e completi i passaggi di turno.

    La grande innovazione rappresentata dalla cartella infermieristica elettronica di Advenias sta soprattutto nella possibilità di prelevare dati in maniera completamente automatica. Con un'adeguata strumentazione wireless i parametri biomedici vengono continuamente monitorati e registrati in una base di dati sicura. Con questo sistema, il personale addetto potrà conoscere in tempo reale alcuni parametri fondamentali come i valori della pressione arteriosa, della temperatura corporea o della frequenza cardiaca del paziente.
    L'evoluzione della particolare situazione di ciascun degente può poi essere costantemente valutata grazie anche alla possibilità di consultare i dati in formato di statistica e grafico.

    Bastano queste informazioni per comprendere quanto l'introduzione della cartella infermieristica elettronica di Advenias possa migliorare la gestione di ciascun reparto. Con questa strumentazione tecnologica, tutte le fasi della RSA vengono seguite ed aggiornate con maggiore facilità. Dalla registrazione dell'anamnesi, fino al controllo delle fasi pre e post operatorie e della somministrazione di terapie e medicinali, ogni processo viene ottimizzato e seguito con maggiore efficienza.
    Sul lungo periodo, la cartella infermieristica elettronica produce anche un notevole risparmio in termini economici e aiuta l'ambiente. Grazie a questa tecnologia, infatti, gran parte della modulistica cartacea viene sostituita da risultati consultabili direttamente dai monitor touch screen dei dispositivi utilizzati.

    Dal punto di vista dell'archiviazione dei dati, infine, i vantaggi legati alla cartella infermieristica elettronica sono enormi. Essendo essi custoditi in server supersicuri, la loro integrità è garantita da opportuni backup e misure di sicurezza che ne regolamentano l'accesso tramite credenziali sicure. In questo modo, i dati sono visibili ai soli addetti ai lavori e da questi ultimi sono consultabili da qualsiasi posizione, per un'efficienza che si mantiene costantemente ai massimi livelli.

    Per informazioni e contatti visita il sito www advenias.it

    Ufficio Stampa Advenias