• User

    Pasqualino Monti confermato Presidente di Assoporti

    ***Il Direttivo di Assoporti ha rinnovato all’unanimità l’incarico per un altro biennio


    Rinnovata compattezza di Assoporti, Associazione dei porti italiani. Il Direttivo di Assoporti ha deciso, infatti, all'unanimità di indicare all'assemblea che si svolgerà il 31 luglio prossimo la conferma alla presidenza dell’Associazione di Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta. Confronto sereno, dunque, nelle consultazioni effettuate nei giorni scorsi con tutti i presidenti associati, i quali hanno confermato altresì la volontà a impegnarsi con decisione nel complesso momento di cambiamento in atto.
    "La fiducia che mi è stata rinnovata dai presidenti dei porti italiani - ha affermato Pasqualino Monti - mi onora, ma mi rende al tempo stesso ancora più consapevole della grande responsabilità, che in un momento così complesso per la portualità nazionale e per il sistema logistico del paese, mi viene attribuita”.
    Pasqualino Monti ha più volte ricordato la necessità di misure di assoluta emergenza per affrontare questioni urgenti quali il problema dei dragaggi, lo snellimento della burocrazia, l’autonomia finanziaria, nonché la necessità di una riforma per l’intero cluster marittimo.
    “In questo momento – continua il presidente - mi sento di rinnovare l'invito alla politica e alle istituzioni a imprimere un'accelerazione ai processi di riforma perché la portualità, oggi più che mai, non può fermarsi ed è chiamata a svolgere un ruolo importantissimo al servizio del paese”.
    Assoporti – conclude Pasqualino Monti - è pronta a impegnarsi in ogni sede affinché le risposte efficaci per il rilancio del settore si concretizzino al più presto".

    Fonte: Adnkronos