• User

    I Pop-Up Store: allestimenti temporanei per rilanciare il tuo business

    Un nuovo fenomeno si sta diffondendo negli ultimi anni nel mondo dello shopping: parliamo dei Pop-Up Store, noti anche come Temporary Store o Temporary Shop. Si tratta di negozi o allestimenti temporanei che consentono di effettuare svendite straordinarie limitate nel tempo: di solito infatti tale attività ha una durata di pochi giorni o al massimo di qualche mese.

    La caratteristica principale dei temporary store è la capacità di attirare l'attenzione della gente, trattandosi di eventi insoliti e di breve durata. Tali allestimenti, proprio per offrire il massimo della loro potenzialità, vengono posizionati in punti strategici nelle grandi città ma non solo, anche nei centri più piccoli infatti possono offrire risultati molto interessanti. L'importante è che siano zone caratterizzate da un ampio flusso di passanti e quindi di possibili clienti. Spesso inoltre le merci in vendita sono in edizione limitata e proposte a prezzi molto ribassati solo per quel limitato periodo di tempo, in modo tale da rendere difficile la possibilità di acquistarli altrove o di approfittare degli stessi sconti vantaggiosi una volta terminata l'iniziativa.

    Quella dei Pop-Up Store è una “moda” che arriva dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, dove da tempo ne fanno ampio ricorso le grandi boutiques della moda e varie catene di negozi soprattutto nei settori della cosmetica e dei profumi, Ora, piano piano, sta prendendo sempre più piede anche in Italia, anche come iniziativa ”scaccia-crisi”, data la possibilità di effettuare ampi margini di ricavo in brevi periodi di tempo rispetto alle vendite e ai tempi dei negozi “normali”.

    Per maggiori informazioni sull'organizzazione di Pop-Up Store e altre iniziative di svendite straordinarie è possibile rivolgersi a:

    Fabrizio Ascoli
    Via Pesaro, 20 – 60126 Ancona
    Tel 071 2832332
    Fax 071 9696122
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    www fabrizioascoli.com