• User

    Implantologia: cos'è e come funziona?

    Gli interventi odontoiatrici piùimportanti per quanto riguarda l'invasività nei confronti delpaziente, ma anche più frequenti, sono sicuramente gli interventi diimplantologia. Ma cos'è un intervento di implantologia, quali metodivengono impiegati?

    Quando si parla di implantologia siindicano quegli interventi odontoiatrici attraverso cui vengonosostituti in modo permanente uno o più elementi dentali. Gliinterventi di implantologia si attuano quando a causa dell'età, ditraumi o di alcune patologie si verifica la perdita di uno o piùdenti. Attraverso questi interventi è possibile reintegrare glielementi mancanti in modo fisso e permanente per una durata che insituazioni ottimali può essere di decine di anni. I metodi impiegatiper realizzare gli interventi di implantologia ad oggi sono tre e laselezione è basata su diversi fattori tra cui in primo luogo lecaratteristiche del cavo orale del paziente specifico. Essi sono:implantologia tradizionale, realizzata attraverso interventochirurgico;** implantologia a carico immediato**, che permette diabbreviare significativamente i tempi dell'intervento e diguarigione; implantologia immediata post-estrattiva, in cuil'intervento è completato nella stessa seduta di estrazione deldente naturale.

    Per scoprire tutte le caratteristiche,approfondire e conoscere i vantaggi degli interventi di implantologiavisita il sito della Clinica Odontoiatrica A. Canova e contatta lostaff senza impegno.