• User

    Crociere in barca a vela nella Grecia Ionica

    Isole baciate dal sole per oltre 300 giorni all'anno, spiagge luminose e un mare caldo dai colori vividi, paesaggi da cartolina che promettono di stupire gli occhi e di conquistare il cuore: è la Grecia Ionica, una destinazione magica per una crociera da sogno in barca a vela.

    Crociere Vela Favero organizza entusiasmanti crociere in barca a vela nella Grecia Ionica, con imbarchi settimanali che portano alla scoperta di vere e proprie perle come Corfù, Murtos, Paxoi, Antipaxoi, Lefkas, Skorpion, Itaca, Cefalonia.

    A bordo della Penelope I, barca a vela di 16 metri modello Sun Odissey, gli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca accompagnano i propri ospiti in un'avventura emozionante lungo le rotte che furono di Ulisse e del suo mitico viaggio verso casa. Tra il mare azzurro e i paesaggi coloratissimi, veleggiando sospinti dal Maestrale che in queste zone è il padrone di casa, è possibile vivere giorno dopo giorno il fascino e il senso di libertà che solo la barca a vela sa offrire. Non mancheranno gli scali a terra, con l'occasione di conoscere la straordinaria cultura di queste isole e di lasciarsi avvolgere dalla calda ospitalità della gente del luogo. La crociera nella Grecia Ionica è anche sinonimo di un viaggio senza tempo, tra le rovine e i siti archeologici della Grecia Antica e della sua eredità di oltre 7000 anni di storia.

    Dai momenti di navigazione agli ancoraggi in baia, ogni istante viene vissuto tra divertimento e totale relax, un'esperienza unica per immergersi tra i colori, i sapori e le tradizioni di questo angolo di Mediterraneo.

    Per maggiori informazioni sugli itinerari di questa e delle altre crociere in barca a vela visita il sito all'indirizzo www crocierevelafavero.it