• User

    Viaggi a Natale 2014, i mercatini in Nord Europa: Copenaghen e Stoccolma mete ideali

    State pensando di fare un viaggio nelle prossime vacanze di Natale? Il Nord Europa è una meta molto ambita per la sua atmosfera natalizia, ideale per chi vuole respirare la magia della splendida e attesa festa. Copenaghen e Stoccolma sono le località predilette per chi vuole visitare i mercatini. Occhio al freddo: di questi tempi in Nord Europa il clima è molto rigido, ma non polare come comunemente si immagina.

    Copenaghen è la capitale nordica meglio collegata con l’Italia grazie ai voli diretti che partono da Roma e Milano. I Giardini di Tivoli, l’antico porto di Nyhavn e la spettacolare e alternativa Christiania (Pusher Street) sono le località in cui sono allestiti i mercatini più belli. Per chi è in città, poi, immancabile è un salto verso la Sirenetta, simbolo della capitale danese.

    Per quanto riguarda Stoccolma, invece, tappa obbligata per il turista che vi si reca è Gamla Stan, la città vecchia. Situata sull’isola di Stadsholmen, ospita il mercatino più bello e antico. Le bancarelle vendono leccornie e prodotti dell’artigianato locale. Da non perdere, poi, il mercato del parco di Skansen e quello di Rosendal Palace. Se state pensando alla Svezia per le vacanze di Natale, però, riempite la valigia di vestiti molto pesanti: Stoccolma a dicembre potrebbe farvi battere i denti, sebbene tutte le zone coperte sono adeguatamente riscaldate.