• User Newbie

    Ecco il social-green di NOLOGO, marchio internazionale per prodotti etico-sostenibili

    Novitàassoluta per lo scenario italiano e internazionale, NOLOGO nasce persoddisfare l'esigenza dei consumatori per beni di largo consumo diqualità e sostenibili, che **attraversoil loro acquistocontribuiscano a sostenere il Sociale.

    NOLOGO***èun *marchio,utilizzabile come brand o sigillo di garanzia internazionale,registratoin33paesi e utilizzabile su oltre 200 prodotti/mercatiche vanno dalla cura della persona e della casa agli articoli dicarta e cartone, materiali plastici, cancelleria, editoria e articoliscolastici, dai prodotti ortofrutticoli e ittici al Pet Care,prodotti forestali, piante e sementi.

    *Sirivolge alle aziende produttrici *chesi riconoscono nella filosofia NOLOGO e vogliono valorizzare i propriprodotti impegnandosi a sottoporsi ad un **processodi attestazione rilasciata da *SGSItalia SpA, ente di certificazione internazionale,*cheverifica la coerenza comportamentale e il rispetto dei valori NOLOGOe della legislazione vigente in ogni singolo paese.

    L?Attestazione conferma al Consumatore che i *prodottiNOLOGO sono realizzati da ****aziendeche adottano un comportamento socialmente responsabile ***sianella governance che nella realizzazione dei prodotti,rispettanoi valori NOLOGO e sostengono le iniziative promosse nell?ambitoSociale.

    Ilnetwork NOLOGO offre al consumatore la garanzia di usufruire dicategorie di prodotto differenti, fornite da aziende diverse malegate dalla stessa filosofia;offre alle aziende notorietà e visibilità nei confronti di unsegmento di clienti in forte crescita; consentead Associazioni, Onlus e Enti NoProfit di finanziarsi in manierasvincolata da una specifica categoria di prodotto.

    Ivalori e la notorietà insiti nel marchio NOLOGO hannotrovato conferma nella risposta del pubblicodel SANA 2014 che ha riconosciuto a NOLOGO la capacità di unire ilmondo del?Green?- attenzione all'ambiente, biologico ? almondodel?Sociale?- impegno del mondo produttivo a devolvere quota parte dei ricavi inprogetti legati ad associazioni e ONLUS.

    Lapartecipazione al SANA è stata l'occasione perpresentare NOLOGO bioun prodotto pensato

    peril settorepet care:unalimentobiologico,prodotto secondo severe norme che prevedono coltivazioni nel pienorispetto della natura, senza lo sfruttamento del suolo, l'uso disostanze appetizzanti di sintesi o prodotti transgenici, l?utilizzodi concimi organici e metodi di allevamento non cruenti basati sul?benessere animale?. Il tutto all'interno di una confezioneecologica in mater-bi compostabile e alluminio riciclabile.

    ?Abbiamoritenuto che i valori del progetto NOLOGO sposassero in pieno quellidel nostro prodottoe pertanto è stato naturale utilizzare la firma NOLOGO per veicolareal consumatore finale l'aderenza ai principi di sostenibilità,solidarietà e serietà insiti in questo marchio? afferma GianmarcoFerrari, direttore commerciale di Effeffe.

    L'ideadi Key Solution, che lega la vendita dei prodotti a marchio NOLOGOalla donazione di quota parte dei proventi in progetti di solidarietàsociale, ha suscitato l'interesse di SGS Italia SpA, leader mondialenei servizi di verifica, ispezione e certificazione d'impresa, con80.000 dipendenti e 1.650 uffici nel Mondo.

    ?Oggii consumatori sono sempre più consapevoli dell'impatto che le loroscelte hanno nelle decisioni delle Imprese. La domanda dicomportamenti etico sostenibili sembra non trovare ancora unaadeguata offerta sul mercato; questo apre importanti spazi di dialogoper le aziende che vogliano cogliere questo "richiamo" daparte dei consumatori. Riteniamo che sia nell'interesse delle Impreserispondere al meglio a queste esigenze. **Ilprogetto NOLOGO ci ha positivamente colpito per la sua visioneglobale e per le sue potenzialità in tal senso e pertanto abbiamodeciso di partecipare fornendo i nostri servizi e le nostrecompetenze? spiega **LauraLigi di SGS Italia.

    Ovviamentel'impegnosociale vedrà in prima linea anche Key Solution ed SGS le qualidoneranno una parte dei proventi a sostegno di attività disolidarietà sociale*;inoltre ogni anno Key Solution redigerà il ReportAnnuo di Solidarietà Internazionalecon l?elenco di tutte le iniziative di sostegno Sciale realizzategrazie alla sensibilità delle aziende del circuito NOLOGO.*