• User Newbie

    Woodstar Milano - La natura come ispirazione.

    Woodstar Milano è il nuovo brand italiano che realizza orologi da polso e accessori in legno naturale, privi di elementi tossici e/o chimici. I prodotti del brand sono il risultato di uno studio accurato di moda e design, che utilizza principalmente materiali naturali ed ecosostenibili.
    La nuova collezione "Amazon 2015" presenta orologi da polso di alta qualità, con movimento Svizzero Ronda e dettagli esclusivi, come la chiusura a scomparsa del cinturino, e il quadrante in Texture HD (nei modelli Kickwa e Siona). La collezione è ispirata ai popoli che vivono nella foresta amazzonica, e più precisamente prendono il nome di Kickwa, Siona, Secoya, Murui, tutti popoli che vivono nella foresta del Brasile. Woodstar (nome e logo del brand) prende spunto invece da una specie di uccelli della famiglia dei Colibrì che vivono nelle foreste tropicali, che sono diventati un simbolo di biodiversità e simpatia. Infatti sono tra gli uccelli più piccoli del mondo, con una dimensione non superiore ai 7-8 cm.
    La missione del brand è la sensibilizzazione all'acquisto di prodotti ecosostenibili e a basso impatto ambientale. Il legno utilizzato per la produzione dei prodotti viene ricavato in aree ad abbattimento controllato, dove, alla fine di ogni raccolto, gli alberi vengono ripiantati per ricominciare un nuovo ciclo di vita. Questo sistema riduce al minimo l'impatto ambientale e protegge le foreste e i boschi naturali.
    E' possibile avere maggiori dettagli e informazioni sui prodotti Woodstar attraverso i siti ufficiali e nelle pagine dei social network dedicate al brand.

    Sito Ufficiale: Woodstar.it