• User Attivo

    il funzionamento di un servizio di hosting

    Scegliere un servizio di hosting è una fase di estrema imporatanza e delicatezza nella creazione di un sito internet, le scelte al quale ci si pone di fronte sono molto ampie e non sempre al primo colpo si riesce a fare la scelta migliore.
    L'unica soluzione a quel punto è trasferire tutto su un altro hosting ma si tratta di un inutile dispendio di tempo. Se si ha un minimo di pazienza si potrà trovare l'offerta ideale che possa fare al caso nostro, dato che nel web vi sono numerose agenzie di hosting che promuovono i loro servizi.
    Con l'hosting solitamente si ha accesso alla registrazione del dominio online, così facendo si apre una nuova e importante fase della crezione di un sito internet, il dominio non è altro che l'inidirzzo del sito grazie al quale è possibile visualizzarne i contenuti, una volta che si sarà digitato nella barra degli indirizzi del nostro browser.
    Quando si sceglie un hosting bisogna tener presente il risultato finale che si vuole ottenere, se si tratta di un sito commerciale bisognerà tenere d'occhio le offerte relative agli hosting dedicati i quali risultano più stabili e veloci rispetto a quelli condivisi.
    Il meglio che il mercato riesce a offrire in questo campo sono i così detti Hosting cloud, ovvere server molto potenti che vengono utilizzati esclusivamente per la gestione di un determinato sito. Questi server applicano una scalabilità della memoria dedicando più potenza quando il flusso delle visualizzazioni aumenta e diminuendo la memoria quando le visualizzazioni sono minori. Questo servizio offre in qualunque occasione la massima velocità di caricamento dei contenuti.
    Se al contrario il nostro sito è strettamente personale e non ha un numero esagerato di visitatori, si potrà aptare per un hosting condiviso che ad un prezzo un po' più basso offre comunque una buona qualità e stabilità di prestazione.
    Tra le offerte del momento possiamo tranquillamente raccomandare quella di Hosting99 una tra le più interessanti del web, specialmente per quanto riguarda il cloud hosting il cui prezzo è contenuto rispetto alla concorrenza e il servizio di gran lunga migliore.