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    Cosa è l?inbound marketing? Ti serve per trovare nuovi clienti

    Ricordi da piccolo quando la mamma ti diceva che è maleducazione interrompere le persone? È fastidioso e la gente non ascoltava volentieri quello che volevi dire.
    Il problema è che il marketing tradizionale fa proprio questo! Come se avesse un megafono in mano, interrompe le persone dovunque esse siano: in macchina con gli annunci lungo le strade, durante la colazione alla mattina con spot alla TV, durante la pausa caffè con le pubblicità sui giornali, nei momenti di svago su internet con i banner pubblicitari e gli infiniti pop up.
    Siamo arrivati al punto che se qualcuno vuole vedere un video su YouTube deve guardare un video introduttivo di promozione di un prodotto.
    Il consumatore è stanco, e non dedica più attenzione a queste cose.
    Non sarebbe fantastico se proprio i potenziali clienti cercassero le aziende di cui hanno bisogno? E se le aziende avessero pronti contenuti adatti a loro, adeguati ai loro bisogni e desideri, per creare una fantastica user experience?
    È proprio questo che si propone l?inbound marketing: utilizzare tutti i canali di comunicazione per diventare l?azienda che i tuoi potenziali clienti vogliono, ciò che a loro piace e ciò che cercano.
    È dimostrato da svariati studi che questo metodo funziona meglio del marketing tradizionale, perché anche in poco tempo crea un maggior numero di visitatori al sito dell?azienda, li converte in leads e poi in clienti. Puoi trovare informazioni aggiuntive al sito web della nostra Società Full Service per l'Inbound Marketing e Progetti Web.
    Non sprecare altro tempo a rincorrere e disturbare le persone: fai in modo che loro vengano da te!