• User

    Certificazione MikroTik in Telcomms

    **È in programma il 12 e il 13 maggio presso la sede di Telcomms a Cascina, un corso per acquisire la certificazione MikroTik Certified Routing Engineer. **

    Il corso, completamente in italiano, prevede diverse prove pratiche, e sarà tenuto da Alessandro Campanella, trainer certificato MikroTik.
    Si tratta di una certificazione avanzata molto importante per l?acquisizione di diverse competenze necessarie per gestire protocolli di routing e di rete in un Internet Service Provider (ISP).

    Tra gli scenari di routing trattati dalla certificazione troviamo il protocollo Open Shortest Path First (OSPF) area singola e multipla, uno dei protocolli di routing di tipo Link State più diffuso. Tra gli altri scenari coperti dalla certificazione troviamo il Policy Routing e l?indirizzamento statico avanzato.

    Durante il corso sarà anche affrontato il caso delle connessioni multiple a internet, il load balancing and Failover.

    **Il corso è in programma il 12 e il 13 maggio dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede di Telcomms, situata nel Polo Tecnologico di Navacchio ** (via Giuntini 25, 56023 Cascina, Pisa).

    Il corso prevede al massimo 5 partecipanti, e sono richiesti alcuni prerequisiti di base. Gli iscritti al corso dovranno, infatti, essere in possesso della Certificazione MTCNA, senza la quale non sarà possibile sostenere l?esame per la nuova **Certificazione MTCRE **oggetto del corso. È, inoltre, richiesta una buona conoscenza del protocollo TCP/IP, nonché nozioni di inglese tecnico.

    Al termine del corso sarà data la possibilità a ciascun partecipante di sostenere on line l?esame di Certificazione MTCRE tramite il Training Server MikroTik. L?esame ha la durata di un?ora, e prevede quiz tecnici in lingua inglese.

    L?azienda Telcomms è nata nel 2008 come distributore di apparati wireless e di videosorveglianza per aziende, ed è in grado di fornire al cliente soluzioni a 360° sia in merito ai prodotti trattati sia in merito ai servizi erogati, e affianca il cliente sia nella fase di progettazione sia nella fase di post vendita.

    Telcomms offre i suoi prodotti, apparati wireless per aziende o apparati per la videosorveimageglianza per aziende, a compagnie di trasporto, operatori nelle telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni, grandi, medie e piccole imprese distribuite sull?intero territorio nazionale.