• User Attivo

    Nuovi corsi di danza a Roma per tutte le eta

    Le scuole di danza a Roma sono veramente tante, non è facile districarsi in questo mondo e capire bene quale di queste può essere adatta alle proprie esigenze. Può capitare che nella stessa zona ce ne sia più d?una. Che sia un capannone, una palestra o un vecchio edificio, le scuole che insegnano ballo sono una marea, quelle che realmente spiegano le tecniche di questa disciplina sono al contrario pochissime. Danza Paganini è una di queste, un?accademia dove apprendere l?arte della danza, sia classica che moderna, più una serie di balli tanto in voga negli ultimi anni.
    Danza Paganini crede che il ballo sia la più alta espressione comunicativa dell?uomo, un mezzo per trasmettere emozioni, movimenti del corpo, stati d?animo e sensazioni. Apprezzata da allievi di tutti i livelli, la scuola è guidata da ballerini esperti in grado di trasmettere tutta l?attaccamento e l?amore per questa meravigliosa disciplina. I corsi sono rivolti a persone di ogni età e sesso, che condividono la passione per il ballo. Le discipline sono diverse: danza classica, danza moderna, hip-pop, contemporaneo, video-dance, tip-tap, rumba, tango, musical e sevillanas.
    I corsi sono organizzati seguendo un criterio ben preciso che risponde alle esigenze degli allievi che studiano o lavorano. Il calendario delle lezioni viene incontro alle necessità di tutti, per quanto possibile. I corsi vengono preparati tenendo conto di più componenti: la professionalità, il mestiere, la passione, senza tralasciare la spensieratezza, la gioia e il divertimento. Questo è l?unico modo per far sì che le lezioni vengano prese seriamente ma senza risultare piatte o, peggio ancora, ripetitive.
    Le sedi di Danza Paganini sono due: la prima è quella storica di Talenti, la seconda è quella di Casilina, aperta recentemente. La sede di Talenti si trova a Roma nord, in un quartiere residenziale esclusivo e tranquillo. La location è arredata con stile ed eleganza, senza lasciare nulla al dettaglio. L?ambiente interno si ispira ai quei salotti capitolini tanto in voga negli ultimi anni con divani di pregio, tende colorate e specchi di ogni forma. Le sale di Talenti sono dotate di sbarra, pianoforte e condizionatori. La sede di Casilina è stata inaugurata recentemente ma non è un distaccamento, affatto. Gli insegnanti vantano anni di esperienza e sono a disposizione degli allievi per insegnare l?arte della danza. La sede è dotata di spogliatoi, sbarra professionale, pianoforte e teatro attrezzato per spettacoli e saggi. Questi ultimi rappresentano uno dei momenti più belli ed emozionanti del percorso, perché dimostrano al pubblico i progressi degli allievi. I saggi vengono organizzati nel periodo di Natale o nel periodo estivo (es. giugno-luglio).
    Per conoscere i dettagli dei corsi e della attività basta visitare il sito www.danzapaganini.com e metetrsi in contatto direttamente con la struttura.