• User

    Kressina, abbigliamento bio per bambini

    Kressina, scandinavian kids fashion.

    Un progetto di mamme, dalla parte dei bambini

    Cosa è Kressina
    Kressina è una linea di abbigliamento biologico per bambini 0-6. I modelli e i tessuti si ispirano alla tradizione scandinava, mettendo al centro del progetto il gusto dei bambini e la loro comodità.
    Kressina piace ai bambini e anche alle mamme:

    • I capi sono comodi e belli perché raccontano il mondo visto dagli occhi dei bambini
    • le stoffe sono bio, prodotte e stampate secondo criteri di ecosostenibilità
    • Tutti i capi sono creati per durare, grazie alla qualità delle stoffe e ai modelli

    Chi sta dietro kressina?
    Kressina nasce dall’impegno e dalla determinazione di Johanna von Kress e Valentina Contu, due amiche, due donne, due mamme che si sono conosciute nell’ agenzia di comunicazione dove ambedue avevano avuto il loro primo impiego. Nonostante il diverso destino delle loro carriere, sono rimaste sempre in contatto, accomunate dalla passione per il mondo scandinavo e, ancor di più dopo la nascita dei figli, per le soluzioni del mondo scandinavo così moms- kids friendly.
    Con Kressina, abbiamo voluto rendere reale il nostro sogno nel cassetto, nato oltre 4 anni fa quando ancora lavoravamo per le nostre aziende: creare una linea di abbigliamento per bambini 0-6 anni ispirata al design scandinavo e promuoverla principalmente attraverso il web grazie alla nostra esperienza nel mondo della comunicazione.”
    I prodotti Kressina
    I cappelli sono leggeri ma coprono fino alle orecchie, i bavagli proteggono dalla saliva specialmente durante la dentizione e sono bellissimi da portare anche fuori, le sciarpe coprono il collo nei giorni di vento ma non ostacolano le capriole e le corse, i pantaloni seguono il movimento dei piccoli, assecondano la presenza del pannolino ingombrante e crescono insieme a loro (per almeno un anno e mezzo!).
    Belli sì, quindi, ma anche praticissimi!!

    Ma non è finita qui:

    • I capi Kressina sono realizzati con tessuti biologici GOTS*.*
    • Sono comodi e pratici, come la tradizione scandinava comanda. E basta vestire i bambini come piccoli adulti!
    • Kressina produce nel segno dell’ecosostenibilità. La produzione dei nostri tessuti è realizzata pensando all’ambiente e al rispetto dei diritti dei lavoratori coinvolti in tutta la filiera
    • Durare significa risparmiare. I capi Kressina durano nel tempo, sia per la qualità dei tessuti sia per i modelli utilizzati. È possibile lavarli in lavatrice a 40° senza incorrere in brutte sorprese e sono resistenti (apposta per giocare e per gattonare). I nostri pantaloni, le nostre magliette e i nostri abiti durano tantissimo perchè sono fatti per modellarsi e crescere insieme ai bambini.

    Kressina è un regalo dal Nord, per la mamma e per il suo bambino.

    **Sito Internet: www.kressina.it

    **image