• User Newbie

    Pizzabo si rifà il look: da Bologna a Roma, così nasce HelloFood Italia

    Pizzabo - la startup bolognese che ha recentemente chiuso una importante exit con ilgruppo tedesco Rocket Internet e già attiva in diverse città tra cui Bologna e Milano -diventa grande e si rifà il look. Nuovo nome e nuovo sito per diventare la piattaformaonline leader in Italia nel settore delle consegne di cibo a domicilio: nasce così
    HelloFood che amplia la sua presenza geografica ma soprattutto la sceltagastronomica disponibile. Dal sito hellofood.it si potranno infatti ordinare tutti ipiatti preferiti, dalla pizza al sushi così come primi e secondi, cucina internazionale,gelato e dolci, con un'offerta in continua espansione.

    Il funzionamento del sito èsemplice: basta inserire il proprio indirizzo e scegliere il locale in base alle proprieesigenze contando anche sui feedback lasciati dagli altri clienti. Grazie a HelloFoodnon ci saranno più code al ristorante, potrai prenotare direttamente dal sito; non cisaranno più incomprensioni sul menù perchè l’ordine è personalizzato e nemmenoproblemi di resto grazie all’opzione “pagamento online”. Rapidità ed efficienza fanno diHelloFood il sito più conveniente per la prenotazione e la consegna di cibo d’asporto.

    In seguito al rebranding, HelloFood è pronto ad aprire a Roma e ha come obiettivo abreve termine di servire le principali città italiane: le prossime tappe saranno Genova,Torino e Napoli. Offrire un servizio di qualità che rispetti ma allo stesso tempo innovi ilpanorama del Food & Beverage italiano grazie alla flessibilità garantita dalle nuovetecnologie: questa la mission di HelloFood. In merito al passaggio dal brand Pizzabo a quello HelloFood, Christian Sarcuni,amministratore delegato di HelloFood Italia e founder di Pizzabo, si è così espresso:“Quando siamo partiti, puntavamo a risolvere un problema semplice: trovare cibo daasporto velocemente e senza abbandonare la postazione di studio o di lavoro.

    Essere entrati a far parte di un grande network ci permetterà di fare quel salto di qualità cheogni fondatore auspica per la propria startup. Pizzabo è passata da 9 a 37 dipendentiin pochi mesi, dando lavoro a ragazzi con età media di 28 anni e ha aperto un nuovo headquarter a Bologna”. HelloFood.it è entrata a far parte del Global Online Takeaway Food, il gruppo attivo nel settore dell’home delivery food di Rocket Internetgià market leader in 71 paesi del mondo con un giro d’affari che, solo nel 2014, si èattestato intorno ad 1 miliardo di euro. Tra i nomi più importanti che ne fanno partebasta citare Foodpanda Group, Delivery Hero Holding e La Nevera Roja.
    Il passaggio del marchio Pizzabo a quello di HelloFood sarà graduale per permetterealla clientela di migrare verso il nuovo sito www.hellofood.it.

    Si inizia con Roma che neiprossimi giorni sarà anche protagonista di una campagna di promozione: inserendo ilcodice HELLO al momento della prenotazione, si avrà diritto a 3 Euro di sconto perordini di almeno 12 Euro!

                                                                                                About Pizzabo
                        ...............................................................................................................................
                        Pizzabo è una piattaforma web, nata nel 2009, che riunisce in un unico spazio virtualele molteplici offerte di ristoranti e locali che offrono servizi a domicilio. Fondatainizialmente a Bologna da due studenti fuori sede, la startup ha espanso poi il proprionetwork a Ferrara, Pisa, Parma, Padova e Milano. A pochi mesi dal lancio contava giàcirca 10 mila utenti che sei anni dopo sono diventati quasi 150 mila. Oggi PizzaBoraccoglie una media di 5.000 ordini al giorno con un network di circa 300 ristoranti. Apartire da maggio 2015 Pizzabo diventa HelloFood.it, piattaforma parte del GlobalOnline Takeaway Group, il gruppo di Rocket Internet già market leader in 71 paesi delmondo. Tra i nomi più importanti che ne fanno parte troviamo Foodpanda, DeliveryHero e La Nevera Roja.
    

    Pizzabo / Hellofood managment
    ...............................................................................................................................

    Christian Sarcuni
    Amministratore delegato di HelloFood.it e fondatore di Pizzabo.
    Classe 1986, è originario di Matera; dopo gli studi superiori presso un istituto tecnicoinformatico, si iscrive a Scienze di Internet all’Alma Mater di Bologna laureandosi conlode a fine 2008. Solo pochi mesi dopo nasce l'idea di PizzaBo ed, insieme a LivioLifranchi, amico di sempre, fonda la società che rivoluzionerà il modo di ordinare ilcibo a domicilio.

    Livio Lifranchi
    Amministratore delegato di HelloFood.it e fondatore di Pizzabo.
    Classe 1986, è originario di Matera, dopo gli studi superiori presso un istituto tecnico,si iscrive a Storia, cultura e civiltà orientali all’Alma Mater di Bologna. Insieme aChristian Sarcuni fonda PizzaBo nel 2009.