• User Attivo

    Spoleto: Aida Abdullaeva espone alla grande mostra Spoleto Arte

    A fronte del successo, che sta riscuotendo, è stata prorogata e resterà in allestimento fino al 27 agosto 2015 la mostra di "Spoleto Arte" a cura di Vittorio Sgarbi, che vede protagonisti nomi importanti del panorama attuale, in esposizione presso il Palazzo Leti Sansi a Spoleto, tra via Arco di Druso e Piazza del Mercato. La gestione organizzativa dell'evento è del manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte. Tra i partecipanti si inserisce la pittrice di origine russa-uzbeka Aida Abdullaeva.

    L'espressione artistica di Aida si traduce nella sintesi pittorica con protagoniste raffigurazioni dalla delicata femminilità, affascinanti, suadenti, avvolte da intrigante sensualità e misterioso carisma, che emergono dalle tele, quasi come creature fatate dalla magiche virtù. Nei ritratti nulla si conforma ad un semplice esercizio estetico di copiatura fotografica, poiché prevale una componente di radicato e profondo coinvolgimento emotivo, che accoglie e fonde in sinergia abilità tecnica, idee, cuore pulsante e vibrazioni dell'anima.

    Nell'individuarne le caratteristiche stilistiche di base, è stato scritto: "Aida conosce a fondo il suo tempo e la sua epoca e concepisce i dipinti come un filtro allusivo, per veicolare e rispecchiare desideri, vicende, segreti, tormenti, problematiche, che supera con il magnetismo spettacolare e quasi teatralizzato dello scenario e diventa portavoce simbolico di sguardi indagatori, che nel silenzio meditativo della suggestione impongono domande e attendono risposte".