• User

    Email Marketing per E-commerce: nuovo corso di E-commerce Academy il 18 settembre 201

    **Uno dei punti di forza di un e-commerce è l?email marketing. Per questo E-commerce Academy, che dal 2012 promuove corsi e master in tutta Italia dedicati al settore dell?e-commerce, ha organizzato per il 18 settembre 2015 un corso specifico incentrato su questo argomento.

    Il corso, dal titolo ?Email Marketing per E-commerce?, è organizzato in collaborazione con MagNews e si pone l?obiettivo di insegnare il corretto funzionamento dell?email marketing e della comunicazione efficace. **

    Saranno discusse le tecniche migliori per imparare a servirsi dello strumento delle email per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli. Si parlerà di alcuni accorgimenti operativi, per evitare ad esempio la non lettura di una mail inviata. Saranno spiegati nel dettaglio i migliori software da utilizzare e le metodologie per saper analizzare correttamente dati e statistiche. Al centro del corso anche aspetti legali, riguardanti la legge sulla privacy, come raccogliere database, come evitare il rischio di finire nelle email spam. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire in modo ottimale le campagne di email marketing, personalizzate e finalizzate a specifici obiettivi.

    Nel dettaglio saranno affrontati e spiegati i seguenti argomenti: email marketing, DEM e newsletter, email marketing per fare business, Lead Generation, privacy e permission marketing, form di iscrizione, welcome Email Thank you page, unsubscribe, workshop ? best practice dell?email marketing, esempi pratici, email transazionali, template responsive per smartphone e mobile, email marketing analysis, misurare le performance, analisi del funnel, analisi del database, metrica dell?engagement, delivery e spam, test A/B per valutare gli errori e ottimizzare le performance, profilazione (obiettivi, target, touchpoint, tipi di conversioni, ecc.).

    **Docente del corso è Elisa de Portu, marketing operations manager di Diennea-MagNews, tra i maggiori player in Italia nel settore dell?email marketing. **
    **
    Il corso è rivolto sia a chi lavora nel settore del business to business sia a coloro che operano nel business to consumer.
    **
    Questa è una delle testimonianze rilasciate da un partecipante durante una precedente edizione del corso: «Sono uscita dall?aula ancora più determinata, motivata e con interessanti spunti di miglioramento. Lezioni coinvolgenti, sia per i contenuti sia per la qualità del relatore».
    Il corso prevede sette ore di lezione e si svolgerà venerdì 18 settembre 2015 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze, in via Borgo Sarchiani, 85.

    Il costo del corso, comprensivo di light lunch con il docente, slide del corso e attestato di partecipazione, è di 219 euro più IVA, in caso di iscrizione entro il 10 agosto. Quindi il costo salirà a 299 euro più IVA. Per informazioni e iscrizioni http://www.ecommerceacademy.it/corsi/email-marketing-per-e-commerce/, [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL], 055 3989925.