• User Newbie

    Il primo ed unico consorzio nel comparto calzaturiero del Sud Italia

    Scarpe, acquisti, spese, oneri, e vantaggi: un mix che racchiude l?essenza di Consorzio Proximo.

    **Consorzio Proximo **nasce come gruppo di acquisto che riunisce tutti i compratori del settore delle calzature per far ottenere ai suoi associati esclusivi vantaggi competitivi nel mercato specifico.
    Si conclude positivamente il primo semestre, riportando notevoli soddisfazioni per gli associati.
    Presentandosi in veste del tutto innovativa , come nuova idea imprenditoriale, e completamente operativo nel meridione, nel settore di riferimento, appunto, delle scarpe.

    Di notevole importanza si sono dimostrati i **vantaggi **acquisiti dai consorziati:

    1. **Opportunità **per gli associati di apertura ai mercati esteri;
    2. **Accesso a scontistiche **in misura dal 10% al 15% relative al costo di acquisto dei prodotti interessati;
    3. **Crescita d?interesse **delle aziende fornitrici le quali, a loro volta, hanno proposto alle imprese associate una serie di vantaggi : la formula di acquisto del conto vendita, la stipulazione di contratti corner e l?accessibilità a giacenze in stock;
    4. In misura percentuale dal 20% al 40%, gli associati del Consorzio Proximo hanno concentrato gli acquisti dei prodotti facenti parte il core business delle loro attività commerciali.

    Le **prospettive **del futuro del Consorzio tendono verso una ricerca accurata per la crescita del gruppo orientata principalmente in direzione di quattro macro-obiettivi:

    1. **Ampliamento **continuo **dei mercati internazionali **e favorirne lo sviluppo costantemente;
    2. **Incremento **del numero dei consorziati, con un andamento di crescita costante nel corso temporale;
    3. **Aumento del tasso percentuale di acquisto **dei prodotti in vendita da parte degli associati al Consorzio.
    4. Continua accurata e selezionata ricerca di produttori di private label, in grado di realizzare **produzioni personalizzate **sulle esigenze dei consorziati.

    Per contatti e ulteriori informazioni circa la modalità di partecipazione, per scoprire come fare per diventare un associato di Consorzio Proximo, ed essere sempre aggiornato sule attività del gruppo, visita la fan page al link seguente: https://www.facebook.com/pages/Consorzio-Proximo/1378396152477797?fref=ts