• User Newbie

    E' on line FairAdvisor, il sito che valuta le fiere. Ecco come funziona!

    23 Agosto 2015 – E’ on line il portale FairAdvisor, un nuovo strumento nello sterminato mondo delle fiere che aiuta a fare un po' più di chiarezza in un settore in cui esistono migliaia di rassegne al mondo.

    Ma come funziona esattamente FairAdvisor?

    Navigando sul sito fairadvisor.com è possibile, per tutti coloro che hanno visitato o esposto ad una fiera, recensirla, offrendo il proprio personale contributo e diventando protagonisti e testimoni di quanto sperimentato.

    Ma come avviene la recensione?

    E' sufficiente registrarsi, anche attraverso il proprio profilo Facebook, e da lì partire.
    Si può cercare una fiera per parola-chiave, per nome, per location, per nazione o per organizzatore.
    Oltre a lasciare un proprio personale commento sulla manifestazione si possono votare altri elementi come l'ampiezza dell'offerta espositiva, l'affluenza dei visitatori, l'internazionalità, le novità esposte e la raggiungibilità del quartiere fieristico, specificando se si recensisce in qualità di espositore o visitatore.

    Nei sei mesi dedicati all'Esposizione Universale di Milano, in FairAdvisor si puo' recensire anche l'Expo accedendo direttamente da un menu dedicato in home page, consigliando, perchè no, quali sono i padiglioni più belli o che hanno centrato meglio il tema di quest'anno.

    Sempre nell'home page del sito trovano poi spazio i sondaggi del mese, in cui si possono esprimere valutazioni sul mondo delle fiere, e un box dedicato al calcolo del costo-contatto, utile per calcolare sulla base di alcuni indicatori se e quanto conviene partecipare ad una fiera come espositori.
    E inoltre una comoda to do list che sintetizza in pillole tutte le attività da fare per prepararsi bene ad una fiera.

    “Abbiamo voluto che i fruitori delle manifestazioni fieristiche – dicono i fondatori di FairAdvisor – possano trovare nel nostro sito una bussola per le fiere, un faro che possa aiutarli a non sprecare tempo prezioso e a scegliere se visitare o meno una fiera o a decidere se esporvi. Sono tante le fiere presenti in Italia e nel mondo, secondo un’indagine svolta da UFI circa 30.700 all'anno con 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori. Oggi non ci si può più permettere di sbagliare, ma bisogna calibrare i propri investimenti di soldi e di tempo in maniera mirata”.

    “Ma noi ci rivolgiamo anche agli organizzatori di fiere che, conoscendo le reali esigenze dei fruitori delle loro rassegne, possano riuscire a fare le scelte migliori, calibrando il tiro delle proprie strategie di business, trovando in FairAdvisor un prezioso alleato”.

    www.fairadvisor.com

    PRESS CONTACT
    Ufficio stampa e comunicazione FairAdvisor
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]