• User Newbie

    Il mondo del picking digitale riduce i costi aziendali

    Investire nella riduzione dei costi è il paradigma più complesso da far comprendere a chi lavora con noi. Eppure basterebbe osservare una gara di Formula Uno e domandarsi perchè vi sia tanta attenzione ai particolari aerodinamici, ai consumi, alle soste ai box, a tutto ciò che genera equilibrio nella macchina. Nelle gare automobilistiche, anche un millesimo di secondo può generare il risultato. E nell?attività lavorativa?
    Tempo e costi sono spesso due lati della stessa medaglia, che non può cedere da un lato senza compromettere l?altro.
    Nella fase picking di prodotto durante o alla fine del sourcing verso i fornitori, vi è spesso la sensazione che il tempo e i costi stiano lievitando proporzionalmente. Accade per molti motivi, spesso legati anche ad una forma di atteggiamento nei confronti della propria attività di picking che molte figure professionali, tra cui i buyer, sottovalutano.
    Nel picking si fa la differenza e molto del risultato della stagione sarà legato proprio alle ultime scelte prima di entrare in produzione. Vero è che il product picking richiede tempo e comporta costi. PickTOUR nasce con l?intento di ridurre entrambi, con l?obiettivo di agevolare l?attività di raccolta dati, valutazione e condivisione. Nasce per permettere a chi svolge questa attività di dedicare attenzione e tempo a ciò che veramente conta: il lavoro stesso.