• User Newbie

    Spazio creativo: a Bologna uno spazio gratuito per la creatività

    La seconda edizione di Spazio creativo nasce dal bisogno di molte associazioni e gruppi informali di giovani, che si occupano di creatività, di avere a disposizione uno spazio per realizzare la propria idea e il proprio progetto.

    Spazio creativo è uno spazio di incontro dove realizzare, ascoltare, discutere. Uno spazio, dove poter svolgere il proprio ?lavoro? creativo, che l?Endas mette a disposizione insieme a incontri formativi per lo sviluppo dell?idea creativa (capire come sviluppare meglio un? idea, come comunicarla meglio, come valorizzare la rete come sistema a costo zero per la realizzazione di progetti, come creare una rete per un progetto, come far finanziare un proprio progetto) e per lo sviluppo della prassi associazionistica.
    Spazio creativo nasce non a caso nel centro della città di Bologna, presso la sede provinciale Endas in Via Galliera 11, città che da sempre è fucina di talenti creativi.

    Spazio creativo è aperto a gruppi informali non costituiti e/o a associazioni neo costituite con componenti giovani in prevalenza tra i 18 e i 35 anni.
    Verrà scelto un gruppo a giudizio insindacabile della Commissione formata da dirigenti Endas per la qualità dell?idea progetto presentata.
    Spazio creativo, che potrà essere fruito dal 1 novembre 2015 al 31 marzo 2016, comprende l?utilizzo** gratuito **di

    • un ufficio dotato di telefono, connessione internet, stampante e fotocopiatrice (nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
    • una sala conferenze (previa prenotazione)
      e la partecipazione gratuita a 3 incontri formativi di coaching one to one con esperti di progettazione, amministrazione, gestione eventi, comunicazione, gestione dei conflitti.
      Il gruppo vincitore dovrà firmare un patto di collaborazione con cui si impegna a partecipare agli incontri formativi, agli incontri di verifica dell?andamento del progetto e al buon utilizzo delle strutture di cui usufruisce.

    Modalità di partecipazione
    La partecipazione alla selezione è gratuita.
    Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre.
    Entro il 20 ottobre la Commissione renderà noto tramite e-mail l?esito del bando.
    Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link: http://docs.google.com/forms/d/1LmVeyDV26L2oT2k0ZdSh_Ptme5TNSkSJ4ATY5jUkyXA/viewform?usp=send_form

    Per maggiori informazioni: www.endas.net - [email]endas.er@endas.net[/email] - telefono 051/4210963