• User Attivo

    Micro Auricolare Winkin

    Ai giorno nostri il campo delle telecomunicazioni è un settore che si evolve ad una velocità incontrollabile, e con il passare del tempo continua a vedere crescere il proprio peso nella vita di ognuno di noi. Le varie trasmissioni tv hanno dato vita ad una nuova figura professionale: il conduttore televisivo (sia esso di un programma di intrattenimento o di un telegiornale). Non è certamente un mistero che questi nuovi professionisti ricorrano al famoso ?gobbo? o ?suggeritore? quando hanno delle difficoltà a ricordare la scaletta dello spettacolo.

    L'utilità di questo strumento consiste nel far scorrere su di un monitor il testo che lo speaker deve leggere in modo tale da scongiurare silenzi imbarazzanti o pause impreviste. Questo perlomeno è ciò che accadeva dietro le telecamere degli studi televisivi fin quando il progresso tecnologico ha portato allo sviluppo di un nuovo dispositivo bluetooth: un micro auricolare a scomparsa che si inserisce direttamente nel condotto uditivo e che scompare del tutto alla vista degli altri una volta alloggiato. Questo nuovo dispositivo può avere diverse applicazioni pratiche ed una di queste potrebbe senz'altro essere quella del ?suggeritore?: lo speaker di turno infatti potrebbe dunque ricorrere a questo nuovo micro auricolare per sostituire il tanto fedele ?gobbo?, così facendo per ricevere il suggerimento non si dovrà più posare lo sguardo su di un monitor per leggere il testo ma bensì basterà ascoltare il suggerimento opportuno direttamente dall?auricolare.

    Il funzionamento è estremamente semplice: è sufficente inserire il dispositivo all'interno del condotto uditivo e collegare il microfono (che è fornito in dotazione assieme all'auricolare) al proprio smartphone; una volta riposto quest'ultimo in tasca il gioco è fatto, nessuno noterà la presenza del dispositivo e la comunicazione risulterà diretta, chiara ed efficace. Questo tipo di dispositivo, nonostante le dimensioni ridotte, garantisce delle prestazioni di grande qualità che lo rendono indispensabile, discreto ed efficace.