• User Attivo

    Creare un logo per la tua attività cammerciale? Rivolgiti ad un freelance

    [CENTER]image[/CENTER]
    La tua attività sta decollando, ma hai bisogno di farti conoscere con tanta pubblicità e soprattutto hai bisogno di farti ?identificare? in modo chiaro e preciso. Non ci sono dubbi: hai necessità di farti **creare un logo **personalizzato. Ma a chi rivolgersi? Fortunatamente esistono numerosi freelance che offrono il loro aiuto a prezzi davvero imbattibili. Tuttavia, una volta scelto il freelance, i nostri problemi non sono sicuramente finiti: creare un logo richiede molto lavoro, che coinvolge anche lo stesso imprenditore. Vediamo il perchè.

    Prima di tutto hai bisogno di un logo che ti identifichi: può essere un nome, un brand per intenderci, oppure un simbolo. Il font, a questo proposito, è fondamentale: di cosa stiamo parlando? Semplice: i font che, tradotto, significa letteralmente "carattere", non sono altro che un insieme di caratteri tipografici caratterizzati da un determinato stile grafico.

    Una volta scelto il font, è importante trovare ?l'ispirazione giusta? per creare un logo accattivante e immediato. Non solo: dovete ricordare al vostro freelance che la sua realizzazione dovrà identificare l'azienda, oltre che essere originale. Vi ricordiamo, infatti, che il logo finirà per essere riprodotto anche su cartelloni e gadget. Insomma, deve avere un formato ?esportabile?.

    Attenzione: questo lavoro dovrebbe essere realizzato interamente dal vostro freelance. E' lui, infatti, che dovrà trovare l'ispirazione, il font più idoneo alla vostra impresa e l'immagine o la scritta più accattivante. E' però altrettanto vero che sarete voi stessi a decidere se ciò che ha sviluppato il grafico è un buon prodotto oppure no. Far coincidere le vostre esigenze con quelle del freelance, non è di sicuro facile, ma riuscendovi, permetterà ad entrambi di lavorare in modo più sereno, corretto, trasparente e veloce possibile.

    Ricordatevi che il logo è ciò che vi rappresenterà agli occhi dei potenziali clienti: avete sempre la possibilità di crearvelo da soli utilizzando i numerosi programmi disponibili su internet. Tuttavia, se volete creare un logo con un effetto professionale, non esitate a rivolgervi ad un vero professionista freelance del settore.