• User Newbie

    Nuovo raccolto di Olive 2015/2016. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine.

    Nuovo raccolto di Olive 2015/2016. Al via la nuova produzione di Olio Extravergine di Oliva del Frantoio F.lli Pace.
    Dal raccolto delle olive 2015/2016 ci sono buone aspettative e i maestri dell?Olio Pace hanno iniziato a produrre un Olio Extravergine dalle ottime qualità.

    *Potenza (PZ) ? 4 novembre 2015. *Il Frantoio Oleario dei F.lli Pace, con sede a San Nicola di Pietragalla in provincia di Potenza, dal 1970, lavora con passione e attenzione costanti per portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.
    Anche quest'anno è iniziato il raccolto delle olive 2015/2016 e si presenta migliore del raccolto dello scorso anno, in cui in Italia, primo esportatore al mondo di olio, la produzione in molti casi è crollata quasi fino al 50%.
    Il primo Olio del Frantoio F.lli Pace è stato prodotto il 30 ottobre 2015, con olive provenienti dall'areale di produzione di Bitonto.
    Gli areali di produzione del 2015/2016 del Frantoio F.lli Pace sono i seguenti:
    -Bitonto con la varietà prevalente Ogliarola
    -Lavello con la varietà prevalente Coratina
    -Montescaglioso con la varietà prevalente Ogliarola del Bradano
    -Ferrandina con la varietà prevalente Maiatica
    -San Severo con la varietà prevalente Peranzana.
    L'olio della prima produzione presenta un'acidità che si attesta intorno allo 0,20% e un profilo organolettico eccellente.
    Dati questi che fanno tirare un sospiro di sollievo e che confermano la produzione di tutte le tipologie di Oli del Frantoio, infatti quest'anno saranno riprodotte le tipologie di olio Novello non filtrato e il *Non Filtrato. *
    Ad accompagnare queste eccellenze ci sarà inoltre quest'anno una grande novità, una **nuova tipologia di Olio Extravergine **tutta da assaporaree che scopriremo nelle prossime settimane.

    È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all?indirizzo di posta elettronica [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.