• User

    Mappi International e Unindustria PMI DAY - INDUSTRIAMOCI

    **Venerdì 13 Novembre 2015, Via Fieramonti, 1 **Cisterna di Latina: La Mappi International accoglie gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Campus dei Licei Massimiliano Ramandù’

    Cisterna di Latina, venerdì 13 novembre: **Mappi International **(www.mappi.it) azienda leader nella produzione di forni per la tempra, con sede a Cisterna, in Via Fieramonti 1, aderisce all’iniziativa promossa da Unindustria e Confindustria: PMI Day - INDUSTRIAMOCI. L’iniziativa è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

    Si tratta di un progetto che vuole contribuire a far conoscere ai più giovani le realtà imprenditoriali del territorio ed avvicinarli al mondo del lavoro. Mappi International è onorata di aprire le porte del proprio stabilimento agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Campus dei Licei Massimiliano Ramandù’: “E’ un’opportunità unica per far conoscere l’azienda ed i prodotti che esporta in tutto il mondo”, afferma Nancy Mammaro, Presidente del gruppo Mappi International.

    Durante la giornata, dopo i saluti, i ragazzi verranno accolti da Nancy Mammaro, Ceo & Founder del gruppo Mappi International. Successivamente i ragazzi saranno accompagnati in un visita guidata in cui scopriranno la storia e la lavorazione dei forni per la tempra del vetro del gruppo Mappi International, vanto del Made In Italy nel mondo.

    Lanciata per la prima volta nel 2010, la Giornata riscontra ogni anno successo e apprezzamento in tutto il territorio nazionale, tanto che è arrivata a coinvolgere più di 130mila ragazzi in 5 anni, migliaia di imprese e la grande maggioranza delle Associazioni territoriali di Confindustria e, dallo scorso anno, di alcune Associazioni di categoria e Federazioni di settore.

    Il PMI DAY è per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere ai giovani e alla società civile del proprio territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi. Un’occasione per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale, i risultati raggiunti ma anche i progetti futuri in particolare per quanto riguarda l’innovazione, l’internazionalizzazione e i processi di aggregazione.

    Mappi International che ha fatto dell’internazionalità il suo obbiettivo, fonda le radici della ricerca, dello sviluppo e della produzione nella nostra Provincia. “E’ sul territorio che dobbiamo investire - ammette Nancy Mammaro, presidente del gruppo Mappi International - e formare una nuova generazioni di lavoratori preparati e competitivi sul mercato”.

    Programma della giornata:

    ore 10.30: Accoglienza e saluti del Ceo & Fouder del gruppo Mappi International di Nancy Mammaro,
    ore 10.45: Nello stabilimento per conoscere la storia di Mappi International e dei suoi forni per la tempra del vetro
    ore 11.00: Inizio del percorso all’interno dello stabilimento con prestazioni della catena di montaggio, esposizione di prodotti finiti e la possibilità di discutere dei vari processi di lavorazione
    ore 11,30: Rinfresco e question time

    Per saperne di più sul mondo Mappi International, visitate il sito: mappi.it

    **Mappi International SRL **Via A. Fieramonti, 1 – 04012 Cisterna di Latina (LT) Italy
    **Tel. +39 (0)6 96873284 - ****Fax +39 (0)6 96873211 - E-mail **[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]