• User

    Scelte etiche e lavorative oculate per l?azienda che produce armadi in legno massello

    L’azienda vicentina Prestige Srl è certificata secondo la norma ISO 9001, che dà delle linee guida affinché le aziende arrivino ad avere un’alta operatività e quindi un conseguente miglioramento delle loro prestazioni. Prestige ha scelto di abbracciare la Responsabilità Sociale d’Impresa, che fa sì che vengano soddisfatte le necessità dei clienti rispettando sempre ciascuno dei soggetti coinvolti nell’attività produttiva – quindi soprattutto il personale dell’azienda. L’obiettivo che ha spinto l’azienda a fare questa scelta è quello di garantire ai dipendenti un’atmosfera lavorativa il più possibile serena e propositiva.

    Anche per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali, Prestige ha deciso di sensibilizzare il suo staff verso un utilizzo rispettoso nei confronti dell’ambiente, andando a completare coerentemente quella che man mano si è delineata come una vera e propria impostazione etica e filosofica del modo in cui l’azienda lavora.

    Prestige Srl è una realtà altamente professionale, che si occupa di tutto il processo che va dalla progettazione alla realizzazione di mobili di lusso, studiati appositamente sulla misura dell’ambiente in cui sono inseriti.

    Avendo sede a Tezze Sul Brenta, tra Vicenza, Bassano del Grappa e Asolo, l’azienda ha avuto modo di godere delle influenze positive di un ambiente ricco di stimoli dal punto di vista artistico – quindi del design –e artigianale. Con il trascorrere degli anni ha inoltre dimostrato di riuscire a combinare, all’interno delle sue creazioni, sia la dimensione prettamente locale che quella nazionale italiana.

    La caratteristica più rilevante di Prestige è quella di realizzare ciascun pezzo di arredamento in modo che sia davvero unico e senza tempo, rimanendo a diretto contatto con il cliente durante tutta le fasi di lavorazione. Uno tra i punti di forza di questa realtà sta nel fatto che i suoi prodotti, che vanno dalle cabine armadio su misura alle boiserie in legno, dialogano talmente bene con gli ambienti in cui si trovano che sembrano quasi esservi cuciti addosso.

    L’azienda cura ogni minimo dettaglio e le rifiniture più sottili fin dalle prime fasi di progettazione, a partire dalle bozze disegnate su carta fino alle rielaborazioni che i professionisti fanno al computer in digitale. I mobili di Prestige possono essere destinati a tutte le zone della casa, quindi sia a cucine che soggiorni e camere da letto, e vengono pre-costruiti allo stato grezzo all’interno dei laboratori. Questo procedimento consente una valutazione preventiva di tutti gli elementi, che fa emergere gli eventuali errori da correggere. Una volta che il prodotto è perfetto in tutte le sue parti, viene smontato e le singole componenti, numerate in precedenza, vengono fatte lucidare. Per questo particolare tipo di procedura Prestige ha tratto ispirazione dai cantieri navali, che prima di procedere all’installazione vera e propria degli interni delle navi fanno prima una prova di costruzione a terra.

    All’interno del sito ufficiale dell’azienda, ovvero prestigemobili.com, è possibile consultare l’elenco dei prodotti offerti e quelli che sono i progetti più importanti di cui questa si è occupata fino ad ora. L’alta qualità dei prodotti di Prestige è il risultato di scelte oculate e interessanti sia in materia di metodo di lavoro che di etica e filosofia aziendale.

    Comunicato a cura di Sara Mazzucato
    Prima Posizione Srl