• User Attivo

    Stufe a pellet dove e perche acquistare online

    Oggi esiste la possibilità di scegliere tra diversi sistemi di riscaldamento casa .
    L'uso del combustibile e la resa termica, ovvero la capacità di riscaldamento vera e propria determinano quindi le differenze tra i vari impianti di riscaldamento.
    ALLA SCOPERTA DEL PELLET

    La radice da cui proviene il pellet è la lavorazione del legno stesso.
    I famosi pezzetti di pellet sono il risultato finale di una particolare lavorazione della segatura unitamente alla lignina, essi vengono essiccati e pressati per oi formare appunto i pellets.
    image
    Il pellet, in pratica, non ha alcun elemento nocivo o tossico, Per questa ragione il pellet è diventato la scelta più ecologica per salvaguardare l'ambiente.
    Il pellet lo puoi usare negli ambienti da riscaldare anche se non hai di fatto uno spazio apposito come per la legna.
    Il pellet ha il grande vantaggio di riscaldare gli ambienti con una resa termica maggiore del 90% circa rispetto a qualsiasi altro sistema di riscaldamento oggi in circolazione.
    Ovviamente in commercio esistono diverse tipologie di pellet in base a durezza, dimensione e resa termica
    ACQUISTARE UNA STUFA A PELLET CONVIENE?

    Le stufe o i camini possono utilizzare il pellet liquido o solido.
    I combustibili di tipo solido, tipo quello per le stufe a legna, usano di meno dell'80% del loro rendimento e questo è dovuto dal fatto il quale restano in contatto con l'aria unicamente per una singola parte, viceversa l'altra nasce resta fuori, provocando uno sperpero di temperatura inutile.
    Raccomandazione importante nella scelta della legna perchè non deve mai essere più piccola dei limiti consentiti, come per esempio la segatura, perchè questo bloccherebbe i bruciatori, oltre a determinare un maggiore utilizzo inteso come quantità di legna da ardere.
    Grazie alla pressurizzazione del pellet, è possibile replicare l'utilizzo della legna sia per compattezza che per la consistenza.
    LA COMPOSIZIONE DI UNA STUFA A PELLET

    Vediamo i principali componenti di una stufa a pellet:
    un serbatoio su il pellet;
    uno divisione il quale emana l'aria su la combustione;
    scambiatori di calore;
    un estrattore vittoria gas;
    un focolare vittoria combustione;
    una coclea, meglio nota come vite di Archimede
    un ventilatore/convettore;
    un tagliafiamma;
    un raccoglicenere;
    uno sportello;
    una singola solidità per l'accensione automatica;
    Stufe a pellet: a chi rivolgersi online

    Oggi c'è davvero una capillare presenza di rivenditori di stufe a pellet, neppure solamente come negozi fisici ma addirittura in internet esistono tanti rivenditori.

    Le marche ed i produttori di stufe a pellet:
    I principali player sono Piazzetta, Edilkamin, thermorossi, Nordica Extraflame e Palazzetti. eOggi ci sono molti siti che vendono stufe a pellet, per questo motivo ho fatto una bella selezione dei migliori confrontando nel modo che recensioni dei consumatori trovati on line per offrirti subito i siti più conosciuti:

    • Edilflagiello, il più visitato in rete, oltre ad avere le stufe migliori a prezzi convenienti gode di un'assistenza clienti davvero eccellente.
    • Amazon , le persone pensano che sia forse il sito di ecommerce online più famoso del mondo, trovi molte stufe e termostufe di ogni prezzo , il principale vantaggio sta nella spedizione e nella garanzia di rimborso o nuovo prodotto se si dovesse verificare qualsiasi problema.
    • Ebay , il secondo sito più famoso con recensioni ed opinioni dei clienti su questo sito potrai verificare direttamente l'affidabilità del venditore semplicemente leggendo le opinioni ed i feedback lasciati da chi ha comprato prima di te. A seguire il famoso Leroymarlen ed il Gruppo San Marco