• User Newbie

    Sporteevo.pro arriva sul mercato online con prodotti sportivi selezionati

    Buongiorno a tutti,
    vorrei condividere la gioia di vedere online la propria startup, dopo quasi due anni di lavoro..
    ecco una breve introduzione!

    Sporteevo.pro arriva sul mercato online con prodotti sportivi selezionati
    Visitando il sito www.sporteevo.pro, è possibile notare la grande novità nel panorama dei markeplace sportivi, che consiste nell’attenta selezione dei prodotti che viene fatta a monte. La prerogativa dei fondatori è di inserire nel sito solo gli articoli di alta gamma studiati e realizzati per alte prestazioni.
    Sporteevo.pro risolve così due annosi problemi: gli atleti possono confrontare e reperire facilmente il materiale di cui necessitano per i loro allenamenti e le gare (e riceverlo comodamente a casa), mentre i produttori hanno la possibilità di sfruttare il grande mercato in crescita dell’online senza dover dedicare tempo e risorse, ma semplicemente affidandosi al nuovo marketplace.
    Dopo due anni di studi, test, modifiche e scouting Sporteevo.pro è pronto nella versione pubblica, che offre già più di 300 prodotti premium, 24 brands partner e 20 sport. L’idea nasce dai due giovani fondatori che, anch’essi sportivi, si sono resi conto delle lunghe ricerche e dei diversi spostamenti che qualsiasi atleta deve fare per reperire il materiale di alta qualità. A questo hanno anche realizzato che gli stessi produttori, soprattutto le PMI, hanno la necessità di ampliare il loro mercato, ma il periodo economico non consente grandi investimenti. Ecco che prende corpo Sporteevo.pro.
    La strada che Francesco e Roberto hanno preso era sconosciuta e piena di deviazioni, ma seguendo la loro passione per il business e lo sport hanno fatto crescere il loro sito ed oggi potete apprezzarne gli sforzi. “Il nostro obiettivo è valorizzare il mondo sportivo dichiarano i due fondatori “e non ci fermiamo certo adesso. Siamo alla costante ricerca di nuovi prodotti all’avanguardia da offrire agli sportivi di tutto il mondo”. Per poi chiudere con uno sguardo al futuroGennaio 2016 rappresenta il nostro punto 0, da qui vogliamo raggiungere una crescita costante mese dopo mese”.
    Per ulteriori notizie o aggiornamenti di Sporteevo.pro potete visitare:
    sporteevo.pro
    sporteevo.pro/blog
    o scrivere a:
    [email][email protected][/email]

    Founders Profiles:
    *
    Ø Francesco Rossi*

    IMPRENDITORE SERIALE
    È il fondatore di ONTC, un marchio che opera nella scherma, uno sport di nicchia. ONTC produce i suoi prodotti in loco e in Cina ed è stato il primo marchio di questa nicchia a vendere nei negozi Decathlon. L’azienda è specializzata nella vendita online in due continenti. Francesco è uno sviluppatore e fornitore di soluzioni dinamiche per l’E-commerce, la gestione dei clienti e la progettazione. È anche il co-founder di Tech SiLu, un’iniziativa che ha l’obiettivo di connettere i fondi di investimento cinesi con le startup italiane.

    SCHERMIDORE APPASSIONATO
    Nel 2009 diventa campione italiano a squadre nella serie A di spada (con Roberto Felli). Attualmente continua a competere a livello nazionale.

    È stato selezionato dal Worl Economic Forum come Global Shaper, una comunità di giovani che si sono distinti per il loro potenziale, i loro risultati e le loro azioni per portare un contributo alla loro comunità.

    Ø Roberto Felli

    UNA VITA DA SPORTIVO
    Sin da quando aveva quattro anni Roberto ha partecipato alle gare. È campione europeo, italiano e regionale nella scherma, maratoneta con best time a Venezia 2015 di 2h 56’ 54” (tempo che gli ha permesso la qualificazione alla maratona di Boston 2017). Attualmente gareggia nel triathlon dove ha conquistato diversi podi e, dopo aver concluso il suo primo Ironman nel 2015, sta preparando l’Ironman di Maastricht 2016.

    IMPRENDITORE E CONSULENTE
    Consulente assicurativo per fondi pensione. Prima di diventare co-founder di Sporteevo Roberto si laurea in Economia e Commercio alla specialistica dell’Università dell’Insubria – Varese. In seguito è stato responsabile e formatore in Alleanza Assicurazioni. Nei tre anni da responsabile è sempre stato premiato tra i migliori 15 best performer a livello nazionale.

    Roberto è anche impegnato a creare un impatto sociale come membro della Junior Chamber International, della quale è il Presidente Locale 2016.
    È anche membro del consiglio nella società schermistica “Pro Patria et Libertate”.