• User

    Nasce il portale degli Home Restaurants per i turisti stranieri

    Milano5 marzo 2016 –E' online www.myitalianfriends.com,il sito che mette a disposizionedei turisti stranieri un network di Home Restaurants, Scuole dicucina e degustazioni di vino**.
    Un modo originale per mettere incontatto i viaggiatori curiosi e gli italiani che aprono la porta dicasa per far sperimentare le tradizioni culinarie made in Italy siaattraverso cene, pranzi o aperitivi, sia attraverso corsi di cucinacasalinghi o professionali.
    My Italian Friends Ltd èanche il nome della start-up che ha sede a Londra ed ha l'obiettivodi creare una rete di “Italian Friends” che si rapportino con ituristi con il calore e la spontaneità che si usa tra amici.

    Ho una grande passione perla cucina e vorrei viaggiare di più ma i miei impegni familiari nonme lo consentono – spiega Stefania di Firenze, che è ItalianFriend da 3 mesi – e due settimane fa ho ospitato 2 coppieprovenienti dalla Scozia che hanno trascorso una settimana inToscana. Al mattino siamo andati al mercato rionale a fare la spesa,poi li ho fatti “lavorare” come cuochi e gli ho insegnato apreparare la pasta all'uovo e a fare la sfoglia. Alla fine abbiamomangiato quello che avevano cucinato insieme ad una bottiglia diChianti. Abbiamo trascorso una mattinata molto divertente e poi sonoorgogliosa perché mi hanno fatto i complimenti per il mio ingleseche temevo fosse un po' arrugginito”

    Per ilturista essere ospitato in un Home Restaurant oltre ad esserel'opportunità di uno scambio culturale è il modo di condividere ilrito nostrano delle famiglie che una volta al giorno si riunisconodavanti alla tavola: per gli italiani il cibo è l'occasione persocializzare e se a questo aggiungiamo che la qualità della nostracucina è molto cresciuta negli ultimi anni si può proporre alvisitatore curioso una esperienza molto originale.

    **Gli “Italian Friends“sono già presenti in diverse Regioni italiane. Chi se la cava conl'inglese e vuole conoscere dei viaggiatori curiosi può pubblicarela propria offerta su myitalianfriends.com.**Si possono indicarele proprie preferenze come il numero minimo e massimo delle personeche si possono ospitare, i giorni preferiti, il prezzo richiesto,quanto tempo prima è necessario prenotare ecc.
    Chi non fosse a proprio agio conil computer o se la cavasse meglio con l'inglese parlato che conquello scritto, potrà compilare un modulo in italiano che laredazione del sito si occuperà di tradurre e pubblicare.

    info @ myitalfriends.com
    myitalianfriends.com
    myitalianfriends.com/blog
    facebook.com/MyItalianFriends01