• User Attivo

    Di Luca Ristrutturazioni Roma

    Nel momento in cui decidi di ristrutturare la tua casa, sia che si tratti di un monolocale o di una villa, oppure anche un negozio o il tuo ufficio, quasi sicuramente saprai già cosa realizzare e in che modo farlo, quindi il primo problema che si pone è quello di decidere a chi affidare i lavori così da ottenere un risultato impeccabile sia dal punto di vista qualitativo che economico.
    Intraprendere una ristrutturazione, infatti, non è una cosa da poco, soprattutto perché ci si deve confrontare con una serie di aspetti, architettonici, economici, burocratici, fiscali ecc, che se non ci si affida ad un vero professionista del settore, sono impossibili da gestire.
    A Roma sono molte le aziende che si occupano di ristrutturazioni, il punto è trovare quella che oltre a rispettare il budget a disposizione, garantisca anche dei lavori a regola d?arte.
    Ristrutturare una casa non vuol dire soltanto progettarla in maniera estetica e funzionale, significa anche saper selezionare e acquistare i materiali edili, secondo standard qualitativi sia estetici che funzionali. Comporta la capacità di affidarsi ad imprese e professionisti seri e qualificati che conoscano profondamente la normativa edilizia ed eseguano i lavori secondo le sue prescrizioni, evitando quindi l?irrogazione di eventuali sanzioni e anche la conseguente svalutazione del valore economico dell?immobile. Implica la capacità di elevare il livello di certificazione energetica che consente di risparmiare sui consumi, incrementando così il valore dell?immobile, e anche di conoscere e ottimizzare le opportunità delle agevolazioni fiscali.
    È bene sapere che per coloro che beneficeranno delle detrazioni fiscali per ristrutturazioni (50%) e/o per il risparmio energetico (65%) il costo Reale di una ristrutturazione equivale al valore della spesa sostenuta al netto degli importi del rimborso IRPEF, che si otterranno nei successivi 10 anni, e al lordo di eventuali interessi per finanziamenti accordati. È più che evidente quindi il vantaggio economico di cui gode chi si appresta ad eseguire una ristrutturazione beneficiando delle agevolazioni fiscali.
    Nella maggior parte dei casi, le aziende serie che a Roma si occupano di ristrutturazioni si preoccupano di seguire il proprio cliente dall?inizio alla fine, quindi anche durante lo svolgimento delle pratiche burocratiche e, se necessario, anche nella procedura per beneficiare delle agevolazioni fiscali eventualmente previste.