• User Newbie

    MarteLive è il festival adatto ai nuovi talenti

    [CENTER]image[/CENTER]E' stata inaugurata in Umbria lamanifestazione MarteLive, che cerca nuovi artisti emergenti e prevedel'assegnazione di oltre cento premi, in svariate discipline. Lacompetizione consente di partecipare alla prossima BiennaleMarteLive, un evento che verrà organizzato a Roma e in diversicomuni laziali e che comprenderà una serie di spettacoli comeconcerti, rappresentazioni teatrali, esibizioni di ballo e circensi,esposizioni fotografiche e di opere d'arte, proiezionicinematografiche, ecc...

    Il trionfatore della vecchia edizionenella sezione dedicata alla pittura è Lorenzo Fasi, che studiaall?Accademia delle Belle Arti di Venezia e che ha partecipato amanifestazioni note come 99ARTS, oltre a esporre i propri dipinti insvariate mostre.

    Altri artisti di talento che hannopartecipato a MarteLive sono i Petramante, un gruppo di Orvieto ediversi altri artisti umbri che provengono dalle edizioni passatedel Festival e che superate le selezioni regionali sono giunti allamanifestazione organizzata a livello nazionale, cioè la BiennaleMarteLive. Tutti gli artisti che arrivano alla finale gareggiano concentinaia di altri concorrenti, che provengono da diverse regioniitaliane.

    Il festival riguarda svariatediscipline, che vengono suddivise in sedici sezioni artistiche.MarteLive è una competizione in grado di rappresentare unafantastica occasione per gli artisti che non sono ancora affermati,offrendo loro la possibilità di esibire le proprie opere d'arte o dipresentare le proprie esibizioni in luoghi predefiniti, contattandoesperti e professionisti del settore.

    MarteLive si propone di ricercare,individuare e presentare nuovi artisti geniali, favorendo i talentiche desiderano affermarsi in svariati campi e pubblicizzando i lorolavori a livello nazionale. Possono partecipare al festival tuttigli artisti che hanno un'età fra i 18 e 39 anni. Gli iscrittipotranno esibirsi o esporre le proprie opere immediatamenteall'interno degli eventi allestiti in differenti luoghi dagliorganizzatori di MarteLive.

    Si tratta quindi di una vetrinaimportante per tutti gli artisti che vogliono emergere in unadeterminata disciplina.