• User Newbie

    L?intolleranza al lattosio, un problema per il 40% degli italiani

    image
    Tra i problemi alimentari di questo periodo, il più frequente che si riscontra è di certo** l?intolleranza al lattosio.
    **
    Ovunque si incontra una sempre crescente richiesta di prodotti che non contengano lattosio, dai latticini alla carne e per finire ai dolci.
    Il lattosio è contenuto nella stragrande maggioranza dei prodotti in vendita ed è il caso di dire che fin ora ne abbiamo fatto un uso eccessivo pur inconsapevolmente.
    E? possibile infatti peso infatti, trovare sia il latte sia prodotti come yogurt e formaggi, in altri cibi, come salse, prodotti da forno o addirittura salumi.
    Molte persone, non solo intolleranti a questo alimento ma anche semplicemente per una loro scelta, decidono di escluderlo dalla propria alimentazione.
    Oltretutto pare che studi recenti sostengano che nutrirsi di latte non serva a trarre i benefici così tanto decantati in questi ultimi anni.

    Molte aziende si sono adeguate prontamente a queste nuove esigenze alimentari, ma non sempre il prodotto in vendita ha il sapore che ci aspettiamo ed al quale siamo abituati.
    In particolare nel mondo dei dolci, spesso ciò che compriamo è deludente e non appagante.

    E? per questo che il nostro consiglio è quello di affidare le vostre scelte e i vostri acquisti ai professionisti della cucina ed in particolare della produzione dolciaria.

    Il sito www.dolciperintolleranti.it propone una vasta scelta di dolci che non contengono latte o che utilizzano latte senza lattosio.

    Troverete una selezione di dolci che utilizza solo materie prime di altissima qualità e che va dalle specialità tipiche pugliesi come il panvinesco, (dolce storico della città di Trani) i cuscinetti di Gesù bambino (una delizia tranese tutta natalizia), ai più classici come panettoni, colombe, torroncini e tanto altro.

    La garanzia dell?artigianalità è data dalla pasticceria di famiglia sita in Trani, gestita da Nicola Fragasso, che da molti anni, lavora per riportare alla ribalta le tradizioni tipiche pugliesi, organizzando, con la sua associazione, sagre e mostre di dolci e cioccolato.

    image