• User Newbie

    Online la piattaforma IoT per creare smart objects

    image

    Bologna 27/06/2016
    Terminata la fase di beta testing per la piattaforma IoT di CloudMonitor24.

    iMotion, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni web e mobile per il telecontrollo, la telemetria e il monitoraggio remoto, termina la fase di beta testing della piattaforma CloudMonitor24 IoT e la rende disponibile ai propri clienti business come supporto per la realizzazione di prodotti Cloud-ready.

    CloudMonitor24 IoT è una piattaforma cloud realizzata con l'obiettivo di supportare tutte le aziende interessate a realizzare prodotti intelligenti e connessi. CloudMonitor24 permette infatti di trasformare qualsiasi prodotto in una soluzione intelligente, controllabile da remoto, che possa interagire con l'utente in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

    La piattaforma Cloud ha come finalità primaria l'acquisizione in tempo reale di informazioni di funzionamento del prodotto e la possibilità di creare un canale di comunicazione bidirezionale tra il questo e l'utente, indipendentemente dal fatto che l'utente si trovi a pochi passi o dall'altra parte del mondo.

    I vantaggi non sono solo operativi e legati all'utilizzatore finale, ma coinvolgono anche l'azienda che realizza il prodotto. E' possibile infatti acquisire e analizzare dati di funzionamento del prodotto in modo da rilevare eventuali difetti di funzionamento, problemi di progettazione o semplicemente rilevare e notificare quando il prodotto viene utilizzato in condizioni anomale o fuori specifica. CloudMonitor24 è inoltre un interessante strumento per il supporto tecnico: in caso di segnalazione di un guasto può infatti aiutare il tecnico ad avere una visione completa dell'accaduto senza doversi recare in loco.

    Vantaggi indiscussi che alimentano la tendenza di tutti i progettisti e produttori a muoversi verso il mondo delle soluzioni e dei prodotti Cloud-ready.
    Per maggiori informazioni: Piattaforma Cloud IoT CloudMonitor24