• User Newbie

    Corvette Grand Sport: un V8 6.2 da 460 cavalli per chi crede nella guida veloce

    Le linee filanti e il suono corposo e coinvolgente catturano lo sguardo di coloro che la osservano in azione.

    La nuova Corvette Grand Sport è pronta a sbarcare sulle strade europee e un video ambientato in pista è pronto a catturare gli amanti della velocità, esaltando le caratteristiche estetiche e prestazionali della sportiva US per eccellenza.

    La Corvette Grand Sport è un?auto ?track oriented?, e non unicamente per la potenza sotto il cofano ma anche per i tanti dettagli che la caratterizzano.

    Elementi quali il differenziale LSD elettronico, il Magnetic Ride Control, l?impianto frenante Brembo e gli inediti cerchi alleggeriti avvolti dagli pneumatici Michelin Pilot Super Sport, sono parte dell?anima *race *di questo gioiello di tecnologia ingegneristica.
    Dotazioni che possono essere ulteriormente esaltate dal kit optional Z07 Package.

    Le immagini di percorrenza nelle curve veloci permetteranno ai più appassionati e attenti di scoprire dischi freni carboceramici, pneumatici Michelin Pilot Sport 2 CUP e livelli di forza G laterale di 1.2 G con il pacchetto Z07 o 1.05 G in allestimento ?standard?.
    E tutto questo non solo per il cronometro, per l?amore della velocità e per quella striscia di asfalto grigio che porta alla linea d?arrivo, tutto questo perché è Corvette.

    Proposta sia in versione Coupè, sia Convertibile, e già disponibile da Settembre, la Corvette Grand Sport sarà proposta anche in edizione limitata Grand Sport Collector Edition. Questa variante sarà impreziosita da una banda centrale esterna in nero satinato che ne attraversa la livrea, particolari blu, una targhetta identificativa e cerchi scuri.

    La sinfonia sotto il cofano è magistralmente diretta da un propulsore V8 aspirato LT-1 da 6.2 litri, con carter secco, abbinato a un sistema di scarico controllato elettronicamente. I 460 cavalli di potenza possono essere scatenati sia da una trasmissione manuale a sette marce sia automatica ZF a otto velocità.
    Per i fortunati che sceglieranno il pacchetto Z07 il cronometro si fermerà a 3,6 secondi sui 100 metri e 11.8 secondi, con una velocità di 190 chilometri orari, sui quattrocento metri.

    La nuova Grand Sport è già ordinabile presso lo Showroom CAVAUTO in via Borgazzi 8 a Monza.