• User Newbie

    Corso Wordpress Milano

    Realizzare un sito Web oggi è molto più veloce, inoltre l’avvento dei CMS ha avvicinato molti utenti a questo settore ed il nostro corso Wordpress Milano si pone l’obiettivo di fornire tutte le competenze all’allievo per realizzare siti web che siano di un livello professionale. Ma a chi si rivolge il corso Wordpress Milano e che competenze bisogna avere?
    Il corso di Wordpress si rivolge a chiunque abbia passione per questo settore o semplicemente ha visto un’opportunità serie di lavoro e vuole cimentarsi. Ma il corso si rivolge anche a chi ha un negozio, un’attività, o un hobby che vuole promuovere. Con Wordpress non ci sono grossi limiti, è possibile realizzare siti web in ogni settore; dal sito di vendita on line ad un negozio di bici, dal sito per un agriturismo al sito per un professionista (fotografo, dentista, avvocato ecc…), ma si possono creare blog per poter avere la propria finestra sul mondo o landing page per promozioni spot.
    Per quanto riguarda le competenze invece possiamo dire che non occorre una vera esperienza pregressa, sicuramente aiutano, ma non sono indispensabili, nozioni di base di Photoshop e HTML.
    Ma perché seguire un corso Wordpress Milano anziché fare da autodidatta?
    Semplicemente perché fare le cose basilari con Wordpress è semplice, in effetti è stato pensato proprio per risultare semplice agli utenti. Il problema è che se non si va nello specifico e nel professionale il lavoro fatto non ha un gran valore di mercato per cui se vuoi guadagnare cifre per le quali vale la pena lavorare occorre stupire il tuo interlocutore offrendo un servizio che la media dei Web designer non riesce a fare. Il corso Wordpress Milano nasce proprio con questo obiettivo, trasformare un principiante in un professionista del settore; Il corso infatti si concentra su alcune caratteristiche che danno valore ad un sito Web e che sono:

    • Creare sempre la versione per Smartphone e Tablet
    • Creare una grafica pulita e accattivante che catturi la curiosità
    • Avere la capacità di lavorare su Database
    • Inserire nel sito tutti gli strumenti di controllo che consentono di monitorare le attività e le visite
    • Fare un grosso lavoro di posizionamento organico per dare sempre visibilità al sito
    • Avere la capacità di creare anche campagne di comunicazione sui social o a pagamento su AdWords
    • Saper organizzare un Blog
    • Avere la capacità di creare un sito di e-commerce

    Se queste caratteristiche sono presenti in un sito web allora il sito acquista un ottimo valore di mercato per cui svolgere questo lavoro risulta remunerativo. Il corso Wordpress Milano si svolge nelle nostre aule di informatica e può essere adattato ad ogni esigenza, che tu sia un principiante o un esperto del settore riuscirai sempre a migliorare le tue competenze.

    MAC Formazione
    macformazione.com
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    0292853144