• User Attivo

    Suggerimenti per acquistare la migliore action camera

    E? in forte crescita il settore delle action e sport camera.Sono svariate le aziende oltre GoPro, come Eken, che propongono le prorie sport camera con caratteristiche hardware differenti tra loro. Ma qual è la migliore action cam? Sulla base di cosa dovremmo acquistarne una piuttosto che un?altra? Vediamo insieme quali sono alcuni fattori da considerare prima dell?acquisto.

    • L?utilizzo. Sicuramente questo è uno dei fattori determinanti della nostra scelta. Se il nostro scopo è quello di registrare video in modo amatoriale, possiamo optare per una sport camera più economica ma comunque di buona qualità. Se invece vogliamo realizzare filmati professionali, la nostra scelta dovrà ricadere su action cam con funzionalità degne di una camera professionale.

    • Dimensioni. Di per sé le action camera hanno dimensioni ridotte. La scelta corretta sarà quindi una action cam dal peso e dimensioni ridotte, in modo che non sia d?impiccio durante i nostri movimenti.

    • Batteria. Se non vogliamo ritrovarci con la nostra cam indisponibile proprio sul più bello, una batteria a lunga durata è essenziale per una buona sport camera.

    • Qualità di registrazione. La qualità del video è fondamentale. Non avrebbe senso spendere un budget elevato solo per avere la sport camera più sottile al mondo. E? preferibile piuttosto spendere un budget più elevato per le cam con buone lenti in modo da avere un?ottima qualità video durante la registrazione.

    Questi sono consigli e suggerimenti soggettivi, la decisione finale su quale action camera acquistare dovrà ricadere sempre sulle nostre esigenze. Teniamo conto del fatto che spesso le aziende offrono anche diversi accessori in regalo, perchè non sfruttare anche questa occasione?