• User Newbie

    Nasce CercoAsilo, la web m-app family friendly che semplifica la vita delle famiglie

    L'idea.**
    Si cresce meglio con un amico accanto.**
    Un amico è qualcuno che cresce con te, che non ti lascia solo, cheti ascolta, aiutandoti a scegliere e a decidere nei piccoli e grandi momentidella tua vita.
    Per questo abbiamo creato CercoAsilo. Per questo lo abbiamodedicato ai bambini.
    Proporre soluzioni innovative studiate in ogni dettaglio, per farfelici i bambini, aiutando le mamme ed i papà nel percorso di crescita dei lorofigli, è il nostro obiettivo, come dichiarato nella nostra mission. Nessuno,come un bambino, è una scommessa per una società migliore. Crescere un bambinonei luoghi in cui vengano condivisi e trasmessi valori etici, fondati sullacoesione sociale, sul rispetto dell'altro, sulla creatività e la riscopertadella natura, aumenta fortemente la possibilità di avere un domani adultimigliori di noi.
    Lo sviluppo.**
    La prima web mapp family friendly.**
    CercoAsilo è anzitutto un aggregatore di contenuti di qualitàsulla prima infanzia, da ricercare mediante un'intuitiva mappa interattiva.
    Appena nata, la nostra mappa geolocalizza circa mille struttureper l'infanzia tra asili nido, ludoteche, baby parking, centri estivi e scuoledell'infanzia, per ora nella Capitale ma presto in tutta Italia. Fondamentalenella mappa, è anche la presenza dei filtri di ricerca: una scelta ben fattatiene conto di diversi fattori come gli orari di lavoro di una mamma, lapresenza di un medico nella struttura, eventuali intolleranze alimentari delbambino e molto altro.
    [CENTER]Mediante un preliminare sondaggio, abbiamo selezionato i serviziprincipali che orienteranno la scelta di migliaia di mamme e papà, migliorandola vita di ogni bambino.[/CENTER]

    **
    Le funzionalità.****
    Una piattaforma familyfriendly con una marcia in più, il senso di appartenenza.**
    CercoAsilo è diverso da ogni altra piattaforma web già presentesul mercato perché unisce all'aspetto tecnologico una forte identitàcomunitaria.
    Mediante la partecipazione degli utenti/genitori, che hanno adisposizione dei tool studiati adhoc, è possibileaumentare informazioni veritiere e aggiornate riguardo ad una struttura che sirivolga alla prima infanzia.
    L'interazione con le strutture da parte di un genitore è, infatti,solo una faccia della medaglia.
    Ciò che davvero fa la differenza, è la possibilità da parte diogni utente/genitore di commentare, votare, condividere o suggerire unastruttura ? nido, scuola dell'infanzia, centro estivo, ludoteca, baby parking -contribuendo alla trasparenza e alla veridicità delle informazioni riguardoalle strutture stesse, attivando un circolo virtuoso che migliori la qualitàdella vita del bambino e faciliti gli altri genitori in una scelta cosìimportante.
    Un approccio User Generated Content che rende l'utente/genitoreparte di una community, con cui condivide valori, opinioni e informazioni. E,su CercoAsilo, dall'utente/genitore si diventa facilmente utente/autore, graziealla figura dell'happy blogger, uno storyteller del mondo dell'infanzia che hapiena facoltà di pubblicare contenuti all'interno della piattaforma.
    **
    CercoAsilo è un progetto virtuoso, che usa la tecnologia perprodurre cambiamenti positivi nella società.**
    CercoAsilo è un progetto nato da un'idea di Enrico Coccia,Alessandro d'Alessandro e Cristina Coccia.