• User Newbie

    Vuoi formarti con un corso Revit?

    Chiunque operi nel settore edile o del design e dell’architettura necessita di un supporto informatico per creare un prototipo virtuale dell’edificio, dell’oggetto ecc…
    Ma quale programma scegliere? I programmi più utilizzati nel settore sono sicuramente Autocad, Archicad, 3d studio Max ed appunto Revit. Quali sono brevemente le differenze?

    •      Autocad è il capostipite, sicuramente quello più diffuso ed adatto ad ogni progettazione, da quella edile a quella meccanica. Questa sua caratteristica poliedricità porta però dei limiti di specializzazione per cui lavorare in architettura o nell’edile in generale con questo software comporta delle lacune tecniche ma anche di rappresentazione grafica.
      
    •      Archicad con le ultime versioni si è molto specializzato nella grafica per cui riesce ad avere una buona rappresentazione, manca però di oggetti (sono disponibili librerie di oggetti ma abbastanza standard) e non consente alcun tipo di calcolo o computo sen non cose elementari e dozzinali
      
    •      3d Studio Max è noto per poter sviluppare dei rendering molto belli, questo è vero, ma allo stesso tempo è molto macchinoso e risulta abbastanza efficace solo se abbinato all’utilizzo di un altro software di disegno come ad esempio Autocad.
      
    •      Revit è il programma che si è maggiormente evoluto in questi anni, è al fianco dei professionisti e li supporta con una progettazione veloce, una rappresentazione grafica accattivante, la possibilità di effettuare anche calcoli e computi professionale ed infine supporta e crea gli oggetti BIM.
      

    Questa caratteristica è quello che sta avvantaggiando Revit rispetto alla concorrenza infatti questa capacità sta aprendo nuovi orizzonti e nuove opportunità lavorative. Le aziende che producono oggetti, accessori, laterizi ecc… nel settore edile dovranno adeguarsi alle nuove normative che prevedono la standardizzazione in oggetti BIM per ogni prodotto. Quindi oltre che utilizzare Revit per la progettazione è possibile diventare anche un BIM manager per cogliere questa nuova e remunerativa possibilità.
    Il corso Revit Milano si svolge nella nostra sede di Noverasco D’Opera in un ambiente dedicato alla formazione. Le aule sono dotate di PC e connessione Adsl per una navigazione rapida. Le aule possono essere di gruppo o individuale, il tutto per assecondare le esigenze dei nostri allievi. Anche gli orari ed i giorni per la frequenza sono molto flessibili, normalmente siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 ed anche il sabato mattina fino alle 12.30. Non ti resta che visitare il nostro sito web e chiedere una consulenza senza impegno per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per te. Il corso Revit Milano ti sta aspettando.
    macformazione.com
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]