• User Newbie

    TerreAlte Primavera - Estate 2017

    [CENTER][CENTER]PRIMAVERA - ESTATE 17[/CENTER]
    [/CENTER]
    Per la nuova collezione PE 17 Terre Alte scintilla di uno stile Street-Glamour. *Street *nel fitting e nei volumi di una moda evergreen e *Glamour *per l’utilizzo di accurati materiali ricchi di dettagli come il lurex, i pizzi rielaborati e lo jabot. Accenni *rock *si colgono in alcuni capi della collezione,negli aspetti formali e volumetrici di quel mondo libero e rivendicatore, in cui si fondono sapienti reinterpretazioni per garantire il massimo comfort e un’immancabile femminilità. Questa stagione, camaleontica ed anticonformista, regala una primavera-estate dettata da estro, libera espressione e energia, pronunciata poi nel cotone tecnico *leather-like, *nelle ricche lavorazioni del knitted-crochet e nelle ricercate stampe e ricami *handmade. *Design impeccabile attento all’innovazione e alle performance dei materiali e proprio con questa stagione materiali naturali si sradicano dalle loro forme usuali per essere trasportati in nuovi scenari formali, in cui normalmente si impiegano gli elastomeri composti da pelli o polimeri. Nascono così capi freschi e confortevoli definiti da linee aderenti e sinuose con cuciture estradossate che esaltano i tagli strutturali ed ergonomici della modellistica.Ricerca di texture 3D d’avanguardia e maestria nella ricerca esaltano tessuti in macramè - crochet, combinazione tra jersey e ricami, trasparenze calcolate, geometrie ridisegnate, rigorosa linearità ma anche sapore barocco logoro ed imperfetto di antichi damaschi con stampe su popeline e nella maglieria attraverso la trasparenza del cotone dévoré. L’attenzione alla materia determina anche la nascita di una nuovissima versione del capo icona dell’azienda: la giacca. Il tessuto di cotone tecnico messo a punto per la collezione offre prestazioni e caratteristiche estetiche perfette per esprimere il mood Streetcapace di valorizzare lo stile ed il design dei capi e garantire un perfetto fitting sul corpo. E ancora l’aspetto compatto e puro del nuovo tessuto si unisce ad una struttura densa e sostenuta garantendo forme precise e definite sia nelle linee rette dell’ossatura dei capi spalla e dei pantaloni, sia nelle linee curve dei morbidi jabot che decorano colli e polsi. Elemento fondamentale per la PE 17 è *l’eleganza, *baricentro tra epoche passate e affermata contemporaneità, costellata da elementi rari e pezzi unici unito a piccoli e grandi preziosismi tecnici ed artigianali in cui l’elemento decorativo non è mai fine a se stesso, ma espressione di maestria e ricerca.
    Prodotti icona della collezione : · un pregiato jacquard smacchinato in lurex tratteggia eleganti losanghe che enfatizzano la rigorosa linearità dei capi più seventies; · le stampe artigianali arricchiscono t-shirt in jersey e freschi capi in popeline di puro cotone, trasformando capi rigorosamente street in pezzi anticonformisti; · preziose lasarature invadono i capi creando giochi di trasparenze geometriche; · il sapore barocco di antichi damaschi, simbolo- icona della collezione emerge anche attraverso la trasparenza del cotone *devorèe,*logoro ed imperfetto, sui capi di maglieria; · raffinati ed essenziali pull in puro cotone realizzati con lavorazioni giocate sull’alternanza di punti, talvolta arricchite da sinuose rouches , si contrappongono e completano capi dalle forme più estreme.
    Per Informazioni:
    **Paola Bosetti | **[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] | [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] | T. +39 02 97069098

    **TerreAlte S.R.L. | **info(et)terrealte.net | T. +39 0541 743658 | terrealte.net