• User

    La bellezza unica della Versilia

    Il territorio versiliano è unico nel suo genere, con le sue montagne, le sue colline e le sue coste sabbiose, attorniate da piante e arbusti sempreverdi. La Versilia è una zona davvero magnifica, con i suoi locali all'insegna del divertimento e i suoi stabilimenti balneari che garantiscono relax e tranquillità.

    La Versilia si estende lungo le spiagge della Toscana in provincia di Lucca ed è certamente tra le zone più belle della regione. I comuni che fanno parte di questo splendido territorio sono: Stazzema, Seravezza, Camaiore, Viareggio, Pietrasanta, Massarosa e Forte dei Marmi. Il suo ecosistema è molto variegato ed è ricolmo di monumenti e bellezze architettoniche, che derivano da una storia passata molto ricca di avvenimenti importanti.

    Sia nel corso dei periodi estivi ed invernali, i viaggiatori potranno avvantaggiarsi di una condizione atmosferica ottimale e della facoltà di ammirare ambienti e monumenti di incomparabile magnificenza. Potranno infatti attraversare la meravigliosa costa con le sue spiagge sabbiose ricche di stabilimenti balneari, sino alle zone più interne ricolme di parchi naturali, adatte alle passeggiate e al trekking.

    Anche la zona presente prima dei paesini costieri, è unica nel suo genere, grazie alle sue distese pianeggianti, che permettono di eseguire tranquille passeggiate in pieno relax, percorrendo cammini poco ardui e molto belli dal punto di vista naturalistico. Le zone interne della Versilia infatti sono contraddistinte da piccoli borghi medievali, ricolmi di edifici antichi di epoca romana e attorniati da aree naturalistiche protette.

    La Versilia è anche un'area che assicura ai turisti svaghi e spassi idonei a tutti. Essa è rinomata in particolare per le distrazioni estive, con i suoi locali e le sue discoteche, dove poter divertirsi allegramente. Le manifestazioni organizzate nella zona versiliese sono molte. Vi ricordiamo il famoso Carnevale di Viareggio, il Premio internazionale della satira politica e il Festival di Pucciniano.

    Per questi motivi la Versilia è oggetto di visita da parte dei turisti provenienti da ogni zona del globo. Ogni turista ricerca nella zona versiliese delle case vacanza toscana, ad ottimo prezzo e dotata di tutte le comodità, per poter godere di una vacanza fantastica all'insegna della tranquillità e del divertimento.