• User Newbie

    Rottamazione della copertura antiacaro inefficace

    L?azienda italiana Alpretec, specializzata nella profilassi ambientale antiacaro, ha da poco festeggiato i 20 anni di attività ed ha rivelato in anteprima i risultati della campagna ?Rottamazione della copertura antiacaro inefficace?.
    Consapevole che sul mercato vengono proposti coprimaterassi antiacaro dalla dubbia efficacia, Alpretec ha deciso di rottamarli e di valutarli dai 30 ai 50 euro sull?acquisto delle sue coperture antiacaro.

    La risposta del pubblico allergico non si è fatta tardare ed ecco alcune delle tipologie di coprimaterassi inefficaci rottamati:

    • Coprimaterassi in cotone con trattamento ?antiacaro? spesso venduti nella Grande Distribuzione Organizzata: la tramatura del cotone non permette il bloccaggio né degli acari né dei loro allergeni vanificando così la profilassi ambientale;
    • Coprimaterassi in TNT o Tessuto Non Tessuto, anche questi venduti sia dalla GDO che da sanitarie o parafarmacie: a causa della loro trama casuale imprigionano tra le fibre acari e allergeni che non vengono via nemmeno con il lavaggio. A lungo andare diventano così un ricettacolo di allergeni.
    • Coprimaterassi laminati o con spalmature poliuretaniche che si trovano principalmente in sanitarie o sul web: non essendo traspiranti fanno sudare chi ci dorme sopra e non sono lavabili a 60°C (temperatura necessaria per uccidere gli acari);
    • Coprimaterassi a trama troppo fitta sono trattati fondamentalmente sul web e la natura della trama che li rende pochissimo traspiranti, fa si che risultino sconfortevoli per chi ci dorme sopra.

    L?iniziativa ?Rottamazione della copertura antiacaro inefficace? è ancora in essere e Alpretec la affianca alla storica ?Migliorati o Rimborsati?.