• User

    I processi di rettifica e gli strumenti utilizzati

    [h=1]Siapi, dal 1929 specialisti in processi di rettifica con e senza centri e in lavorazioni meccaniche, spiega in cosa consiste questa particolare lavorazioneMilano, 12 Luglio 2017 ? Siapi, azienda specializzata nella produzione di mole per rettifica, possiede un catalogo contenente una vasta gamma di prodotti utili a soddisfare le svariate esigenze dei clienti. Cos'è la rettifica e come funziona?

    Si tratta di una procedura che si esegue tramite l'unione di una macchina rettificatrice e una mola a grana fine, da effettuare dopo la sgrossatura: serve per riportare o portare qualsiasi componente nel rispettivo stato di forma ottimale. Solitamente viene richiesta nei casi in cui si presenti necessario un alto grado di finitura (cuscinetti o ingranaggi) ed è messa in atto in maniera differente a seconda dell'obbiettivo da raggiungere.

    Le rettificatrici possono essere in tondo, per piani e senza centri: SIAPI è specializzata proprio in quest'ultima tipologia, ovvero quella da scegliere per dare forma a pezzi lunghi, sottili e piccoli, grazie a mole, appunto, senza centri.

    Che ruolo hanno le mole nel processo di rettifica? Esse presentano un'importanza centrale, essendo l'elemento chiave da inserire nella macchina rettificatrice per portare a termine l'intero processo.
    Le mole per rettifica di Siapi sono suddivise in varie categorie: attualmente sono in vendita mole di sgrossatura in gomma, mole per la finitura e la superfinitura in gomma e sughero, mole senza centri in ceramica e resina e rulli conduttori. Vengono anche commercializzati utensili per implementare l'utilità e l'efficienza delle mole.

    Per informazioni: www.siapi.com/prodotti/