• User Newbie

    Luce pulsata cos?è e come funziona

    [CENTER]image
    [/CENTER]
    Gli uomini hanno sempre cercato di eliminare i peli superflui, tuttavia il ricorso a rasoio e cerette è spesso fastidioso, perciò sempre maggiori persone optano per la depilazione definitiva, ricorrendo alla luce pulsata.

    L'epilazione a luce pulsata è nata nel 2000. Essa consiste nell?impiego di impulsi luminosi potenti, che agiscono sul bulbo pilifero distruggendolo. Si tratta di una depilazione permanente, adatta ai peli più scuri e spessi.

    L?apparecchio a luce pulsata è un manipolo con una superficie in vetro, che aderisce ai peli. Gli impulsi di luce si riscaldano e vengono erogati sulla radice del pelo. Per essere efficace la luce pulsata deve essere erogata su peli tagliati da poco, non più lunghi di un paio di millimetri.

    I peli corti sono ricchi di melanina e quindi su di essi la luce pulsata ha più effetto. Se i peli sono troppo lunghi o non c?è follicolo pilifero, la luce pulsata non funziona.

    La seduta si deve eseguire presso un professionista qualificato. Prima di svolgere la seduta è preferibile stendere un anestetico di uso topico, ogni seduta dura circa venti minuti e si devono eseguire 4-5 sedute ogni tre settimane. Chi effettua il trattamento indossa degli occhiali protettivi e prima o dopo di esso si deve evitare l?esposizione alla luce solare.

    A differenza dell?epilazione laser non esistono restrizioni sulle attività quotidiane, inoltre l?efficacia della luce pulsata è più rapida. La luce pulsata può essere applicata anche su zone più estese.
    Trattamenti di luce pulsata a casa

    Se vuoi liberarti definitamente dai peli superflui la luce pulsata è la soluzione ideale, e? possibile eseguire le sedute di luce pulsata presso dei professionisti o utilizzare comodi apparecchi casalinghi egualmente efficaci, che potrai utilizzare tranquillamente nell?intimità casalinga.