• User Newbie

    Nuovo catalogo 2018 Lombarda S.p.A.

    La ditta Lombarda S.p.A. ha presentato il suo nuovo catalogo. A disposizione del cliente ci sono tante novità, tutte che tengono fede all'alta qualità dei prodotti che di anno in anno vengono realizzati dall'azienda.

    Il catalogo

    Tra le principali proposte di Lombarda S.p.A. è possibile annoverare le flange. Realizzate nel rispetto delle normative UNI, vengono prodotte sia in carbonio che in acciaio. I modelli distribuiti vanno dal DN 15 al DN 500. Tutte le flange poste in commercio da Lombarda S.p.A. sono sempre certificate e marcate, al fine di garantire uno standard alto di qualità. In questo modo non possono recare problemi di sicurezza agli acquirenti. Anche le varie tipologie proposte sono conformi a direttive europee. Sono presenti diverse varianti di questo prodotto. Le principali sono le flange filettate con gradino, quelle piane per la saldatura a sovrapposizione, con gradino a collare, quelle funzionali per cieche e per la saldatura di testa.
    Altro fiore all'occhiello risultano essere i raccordi a saldare iso. Anche in questo caso vi è il rispetto per una norma europea di riferimento, vale a dire la EN 10253-1. Vengono realizzati con le estremità lisce in modo tale che possono poi essere abbinate dai consumatori ai tubi UNI EN 10216-1, anche quest'ultimi realizzati da Lombarda S.p.A. Inoltre vengono realizzati anche raccordi smussati con dn80, quest'ultimi prodotti in Romania. Le estremità lisce sono ottimali per la saldatura di testa. Seguendo le normative di cui sopra, l'azienda riesce a produrre dei raccordi con un'estrema tolleranza. Per intenderci, dal punto di vista della resistenza alla pressione, riescono a sopportare temperature molto alte. In alcuni reparti produttivi infatti la lavorazione può necessitare di un calore che sfiora i 300 gradi. Per questo motivo sono fondamentali per quelle aziende che hanno determinate esigenze relative alla loro produzione. A conferma di questa prerogativa ci sono test condotti su questi raccordi.
    Altri prodotti sono le curve saldate, barilotti e tronchetti e le guarnigioni. Inoltre c'è una vasta scelta fra viti, rondelle, barre filettate e dadi. I dadi esagonali vanno dalla sesta misura alla trentesima. Le viti a testa esagonale, con filetto intero, misurano dai sedici centimetri a centoventi. Quelle invece a filetto dimezzato vanno da 40 a 180. Le rondelle in acciaio vanno dalla sesta alla ventesima. Le maggiorate in acciaio vanno da 4x12x1 a 16x48x3. Le barre filettate vanno da 03x1m a 30x1m. Le plange hanno diversi pesi e diversi costi. Vanno da 0,33 Kg a 26,5 kg. Il prezzo va da un minimo di 1,50 per pezzo a 38.
    Ma Lombarda S.p.A. non si occupa solo di componenti per le industrie. Nel catalogo trovano spazio anche i raccordi in ghisa malleabile. Zincati e neri, sono adatti per gli impianti dell'acqua calda e fredda, anche per uso sanitario e potabile. Sono anche utilizzabili per impianti di distribuzione del gas, di vapore e per il riscaldamento. Anche la ghisa segue precise direttive, essendo a cuore bianco. Per gli stessi servizi produce filettature, femmina e maschio.
    **
    L'azienda**

    Grazie alla qualità del servizio offerto, la ditta Lombarda S.p.A. può vantare una storia trentennale. Nasce infatti nel 1973, in Italia. Nel giro di poco tempo è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda il settore della raccorderia in ghisa malleabile. E s'impone anche nel campo dei componenti industriali. Riesce infatti a primeggiare per quanto riguarda la vendita su larga scala di raccordi in acciaio, flange in ferro, raccordi da saldare. E ciò non accade solo nel nostro paese. Lombarda S.p.A. vende sia in Italia che all'estero. Oltre alla distribuzione ottiene importanti incarichi nel pubblico e nel settore governativo.

    L'azienda mette a disposizione per la spedizione containers overseas o camion interi. In questa maniera ricopre ordini di pallets e scatole, fino anche a pezzi sciolti. Anche il magazzino dell'attività appare in simbiosi con la mole produttiva. Ricopre infatti ben 24 mila metri quadri e 9 mila di questi non sono coperti. Oltre ad un'importante certificazione ISO 9001, l?azienda può vantare anche l'uso di ghisa malleabile Bis Pipe Fittings avente marchio A.L. La sede aziendale si trova in provincia di Bergamo.