• User

    Preparati all'arrivo dell?estate con una zanzariera

    L?estate è ormai alle porte e come ogni anni ripresenta il fastidioso problema delle zanzare e degli insetti. Nel periodo estivo le finestre rimangono spesso aperte permettendo l?accesso a zanzare, mosche, cimici e vespe. La soluzione più semplice ed economica del problema è quella di dotare la propria abitazione di una o più zanzariere.

    Prima di procedere all'acquisto di una zanzariera è utile fare alcune osservazioni preliminari:

    • Qual è l?utilizzo abituale della finestra durante il periodo estivo? Se per esempio la finestra della camera da letto resta abitualmente aperta tutta la notte la presenza di una zanzariera è d?obbligo. L?unica opzione per non essere costantemente disturbati da punture o da ronzii. Può essere altrettanto utile valutare l?impiego di una zanzariera anche in cucina: l?odore del cibo attira insetti e la continua presenza di mosche può diventare davvero fastidiosa.
    • Per le zanzariere sarà necessario l?impiego di un cassonetto? E? utile pensare che in certi casi le zanzariere avvolgibili possono richiedere un certo ingombro di spazio. Può essere un aspetto da tenere a mente prima di scegliere il tipo di zanzariera che si desidera montare
    • Quale tipo di zanzariere sono disponibili sul mercato? Esiste una ampia gamma di soluzioni: zanzariere a rullo, a battente, a pannello fisso o scorrevole, magnetica. Di seguito passiamo in rassegna le principali caratteristiche dei vari modelli in commercio

    Le zanzariere magnetiche rappresentano la soluzione più economica. La retina è realizzata in poliestere, sistemata in pannelli che possono essere fissati alle finestre tramite appositi adesivi. Il montaggio risulta piuttosto semplice e non richiede l?intervento di un esperto.

    Le zanzariere a rullo sono tra le più comuni ed acquistate sul mercato italiano. Sono dotate di un sistema di avvolgimento a molla. Rappresentano una soluzione molto pratica, comoda e semplice da montare. Sono inoltre facilmente personalizzabili per qualsiasi dimensione di porta o finestra e possono essere riavvolte in senso orizzontale o verticale.

    Le zanzariere a battente si adattano alla perfezione alle porte finestre. E? facile reperire sia modelli ad un anta che a due ante. Le operazioni di apertura e chiusura sono molto pratiche e veloci facilitando l?utilizzo ottimale di questi modelli. Rappresentano la prima opzione per chi possiede un piccolo animale domestico come un gatto poiché è possibile applicare una porticina che permette l?accesso dell?animale alla stanza.

    Le zanzariere a pannello scorrevole permettono di far scorrere le guide su un binario e rappresenta la soluzione ideale per verande o finestre di grandi dimensioni. Molto semplici da montare e smontare all'occorrenza.

    Se desideri altri consigli sulle varie tipologie di zanzariere disponibili in commercio o vuoi affidare il montaggio a dei professionisti del settore puoi contattare Blindo Serramenti, azienda di Pavia specializzata nell'installazione di zanzariere. Avrai modo di ottenere tutte le informazioni necessarie all'acquisto e richiedere un preventivo gratuito per la tua nuova zanzariera. Proteggi la tua casa con i prodotti di Blindo Serramenti.

    Comunicato stampa offerto da:
    **
    Blindo Serramenti**
    Via Cà dei Bai, 113
    27100 Pavia
    Tel: 0382 483353