• User Newbie

    Come valutare la scelta di un piano telefonico adatto alle proprie esigenze

    Negli ultimi tempi abbiamo assistito all'entrata di nuovi gestori telefonici che offrono servizi di telefonia, perscrivere messaggi e per collegarsi a Internet con diverse tariffe ( tra cui la chiacchieratissima Iliad).Non è facile scegliere il gestore telefonico giusto perché oggi le offerte sonomolte e cambiano molto spesso. Per questo motivo è importante saper capire bene i vari tipi di offerte che igestori telefonici propongono ai propri clienti per decidere quali sono quelle piùconvenienti e adatte alle proprie esigenze.

    Questo va a vantaggio dei nuovi clienti che hanno la possibilità di calcolare la tariffapiù conveniente a proprio vantaggio.Come possiamo scegliere il gestore telefonico?Riguardo alla telefonia mobile, in Italia esistono quattro compagnie telefoniche principali: Tim,Vodafone, Wind e Tre. In questo caso la scelta non è molto difficile, perché queste compagnietelefoniche hanno delle buone coperture su quasi tutto il territorio nazionale e quindi la tariffa èl'unica differenza.È anche importante considerare la portabilità, cioè la possibilità di passare da un gestore telefonicoa un altro e mantenere lo stesso numero di cellulare e se ci sono eventuali penali. Un gestore telefonico fa la propria offerta eil cliente, quando decide di cambiare il vecchio gestore telefonico, può passare a un?altro gestore. Quando si sottoscrive un nuovo contratto telefonico con un?altra compagnia telefonica, è sempreimportante, inoltre, informarsi su tutti i minimi dettagli. Il nuovo contratto può nascondere dellespiacevoli sorprese dal punto.

    Per questo in soccorso degli utenti arriva il sito www.smartariffa.it che permette (in maniera totalmente gratuita) di trovare tutte le offerte più convinienti del momento, paragonandole tutte insieme, e permettendo di scegliere i parametri che più servono a noi.
    Tutto a portata di click